E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Lex, il Giovinco visto ultimamente non so se avrebbe difficoltà a trovare acquirenti. Non dobbiamo dimenticare che grazie a Giovinco abbiamo vinto a Trebisonda, Udine e Lione e anche nelle altre occasioni è stato positivo. E giovedì potrebbe essere una pedina importante da inserire se non riuscissimo a scardinare l’ ottima difesa del Benfica.
Per Runner68 : Giovinco resta…….chi lo compra?…..O lo inserisci in qualche trattativa con una provinciale (Parma per Biabiany) opupre resta……
Io al posto di Conte chiederei alla società come condizione necessaria per restare fino al 2018:
un terzino sinistro DI RUOLO
un esterno destro DI RUOLO
un esterno sinistro DI RUOLO
un attaccante da alternare a Tevez e Llorente + 2 giovani per la panchina (1 se resta Giovinco)
Hummels è molto bravo, gran piede ma sono certo che da noi, prima di avere i gradi da titolare fisso dovrebbe mangiarne di pagnotte e farebbe spesso incavolare assai Conte, perchè è un po’ lento e qualche volta ha quel tipo di amnesie che mandano in bestia il mister.
Terry ha il difetto di essere ormai agli sgoccioli ma resta un signor difensore e fa sempre la sua figura. Hummels come tipo di giocatore ricorda molto Beckembauer fatte le debite proporzioni, è un difensore elegante, buona tecnica, ottima visione di gioco e letale sui calci da fermo perchè è anche fortissimo nel gioco aereo.
Ragazzi quando parlate male di Ogbonna io soffro, vedete un po’ voi.
:-))))))
quello che serve assolutamente sono le ali. calciatori dotati di velocità , dribbling, buona tecnica. qualcuno che ci metta un po’ di fantasia…
hummels non lo conosco bene, ma non cambierei nessuno dei nostri con terry. e ribadisco che anche thiago silva ogni tanto si addormenta. per me in difesa siamo messi bene. manca solo il terzino sinistro. a peluso in questo ruolo possiamo anche dare una chance come riserva. però è un po’ psycho pure lui…
Axl ti chiedo scusa e non capiterà mai più.
barzagli comincia ad avere qualche acciacco fisico, ma secondo me, gestendolo bene, un paio di anni li può ancora fare. bonucci è già maturato abbastanza, non prenderei come riferimento gli inizi balbettanti. contro il real andò bene, se non ricordo male. in una difesa a quattro potremmo avere quattro o a limite anche cinque (con caceres) centrali da alternare, con possibilità di farli rifiatare ogni tanto.