E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Scritto da bwforever73 il 29 aprile 2014 alle ore 15:38
——————————————————————————————————–
Buon pomeriggio bwforever, traggo spunto dal tuo intervento per far menzione di alcune cosette che a molti critici, ed anche ai miei concittadini lupacchiotti spelati sfuggono:
1) La Juventus ha recuperato 5 punti alla roma, portando il proprio vantaggio a + 8 dopo lo scontro diretto del 5 gennaio. Totale 13 punti conquistati alla romedegarcia oltre allo schiacciante 3-0 inflitto. Per dirla nella lingua franco-ispanica del Rude Garcia. Chapeau;
2Al netto degli aiutini, scorte e-scort(e) pro e contro, la juve, quella che ruba etc,etc… non calcia un rigore in campionato dal 18 gennaio 2014, prima di ritorno , juve-samp 4-2. In 35 partite di campionato concessi 4 rigori, peggio del genoa, della fiorentina e di tante altre. Pure della Roma che ne ha avuti, se non erro, 6;
3)Abbiamo il miglior attacco del campionato e la migliore coppia-gol: Tevez_LLorente 34 gol in due.;
4) Record di punti nella storia della società ;
5) Record di partite vinte in casa;
6)Maggior numero di calciatori bianconeri in nazionali (italiani) e nelle nazionali;
7) 4 vittorie in più, 4 pareggi in meno rispetto alla seconda in classifica (che neanche nomino.
Chiamala come vuoi….io ai miei amichetti romanisti ricordi che stiamo vincendo o per manifesta superiorità (nostra) o manifesta inferiorità (loro). Tanto sempre grande Juve è.
Niente acciuga…niente birra????
#l’acciuga
Uff…maledetto iPad …#chetipodiproblema????
X Axl: #cgetipodiproblema????
Esatto bit, in un 4-3-3 due come Giovinco e Berardi possono benissimo fare l’esterno sinistro e destro. Non i titolari fissi, è ovvio, ma se la società prende due esterni di livello, con questi due come rincalzi o alternative secondo me la stagione si può benissimo giocare.
grande barone e complimenti per la citazione del Sommo Poeta!
Chiedo un po’ di attenzione a tutti, anche al nostro stimatissimo Primario. Leggendo qua e là le abbondati insinuazioni (ormai consuete e puntuali come una cartella di Equitalia) che accompagnano ogni vittoria della mia amatissima Juve, mi sovvengono un paio di terzine dantesche da dedicare al nutrito gruppo di antijuventini presenti in questo stimatissimo blog:
Fu il sangue mio d’invidia sì rïarso,
che se veduto avesse uom farsi lieto,
visto m’avresti di livore sparso.
Cfr. Il mio sangue fu così assetato d’invidia, che se tu mi avessi veduto mentre guardavo un uomo farsi lieto, mi avresti visto pervaso da livore.
Di mia semente cotal paglia mieto;
o gente umana, perché poni ‘l core
là ‘v’è mestier di consorte divieto?
Cfr. Si raccoglie il frutto di ciò che si è seminato ed io della mia semina tal paglia mieto; o gente umana, perché poni il cuore in quelle cose il cui possesso allontana l’anima dal fraterno bene?
La vostra invidia, carissimi antijuventini, è la nostra fortuna. Il vostro livore è per noi come nettare ed ambrosia. Lo spappolamento dei vostri fegati suona per noi come dolce sinfonia.
ma in un ipotetico 4-3-3 non sarebbe possibile utilizzare (non dico sempre, ogni tanto…) giovinco a sinistra? secondo me il suo ruolo ideale è quello.
Orrore su RADIORADIO lo sport, si parla di dare un voto alla stagione della Juventus….
Per la maggior parte di questi romani la stagione dei lupacchiotti è da 9, mentre quella della nostra squadra e da 8 in quanto siamo i più forti e quindi non abbiamo compiuto uno sforzo immane per vincere il terzo Scudetto di fila….
Per noi il campionato è poco allenante, per la Roma invece, si magnifica la strepitosa stagione…..
Poi si afferma che nel caso in cui la Juventus non vinca l’EL, il voto globale di tutta la stagione diventerebbe da 6 ……
Avete capito bene, noi rischiamo di fare 100 punti, loro meno di 94 con ben 15 partite stagionali in meno di noi, che oltre a toglierci energie fisiche e mentali, ci hanno tolto la possibilità di fare allenamenti settimanali, e uniti alle convocazione dei nazionali, ha portato alcuni elementi a non allenarsi quasi mai…….
Noi continuaiamo a guardare i demeriti di Isla, Ogbonna,, Peluso, Padoin, Giovinco ecc…, così contribuiamo a far credere agli altri che i nostri successi sono privi di contenuti tecnici, e vinciamo solo per manifesta inferiorità degli altri, io non la penso come loro, ma credo che abbiamo una squadra molto forte, che farà non solo la storia del campionato italiano, ma anche quello europeo……