E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Zaza non è pronto ?? figuriamoci Ogbonna che contro di lui non ha visto palla !!!
“Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.”
Ok, ma son strasicuro di una cosa. A parti invertite, cioè se Conte, allenatore della Juve, secondo in classifica avesse, per primo, innestato la polemica, pronunciando le stesse parole di Garcia, lei avrebbe, giustamente, rimbrottato Conte.
Parità di trattamento, grazie.
Gentile Riccardo Ric, per i peana c’è tempo. Rispetto la sua opinione, adoro il confronto. Anche col Benfica, inizio lento. E a volte, per risalire, è dura. A Reggio Emilia, ho colto – forse sbagliando – la volontà di vincere col minimo sforzo.
Intervengo
Per la precisione la palla era 11 mt.di lato e un metro e mezzo piu’indietro.visto che a noi rompono il cazzo per i 14 cm di llorente…
Gentile Alex, confermo. Per il “Guerino” di maggio, ho fatto il paragone con la Nazionale di Bearzot: più brillante in Argentina, quando si piazzò quarta; più efficace in Spagna, quando vinse il titolo. Ecco, la Juventus di Conte ha fatto più o meno questo percorso. La prima di Conte, senza coppe, mi ha eccitato.
Sorrido…ma un peana alla Juve ed ai suoi protagonisti, mai eh? Non sarebbe curante, capisco.
..
“Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica)” Su questo non concordo. Presto sempre molta attenzione all’approccio, alla concentrazione, all’attenzione, sono aspetti che spesso fanno la differenza e non ho mai percepito che la testa dei giocatori fosse altrove. Oramai è un refrain, partire piano e crescere man a mano che la partita entra nel vivo, e poi dare il massimo nel finale, è una chiara scelta, e coincide con l’affievolirsi delle squadre che incontriamo che invece partono a spron battuto, molto spron battuto, salvo trovarsi con la lingua di fuori troppo presto. Quindi nemmeno, secondo me (opinione) sussiste un problema di tenuta fisica. Ci sono state partite approcciate senza la dovuta attenzione, inutile ricordarle, Copenaghen e Gala in casa. Ma oramai è andata, dal ritorno contro la viola in El in poi son sempre stati sul pezzo, sia in campionato che in coppa. Ok.
Peccato per la polemica ovviamente. ..
E’ vero non sono male ma Zaza alla Juve attualmente verrebbe “schiacciato” da gerarchie già stabilite mentre Berardi (vent’anni ad Agosto!) è già titolare, se mette la testa a posto,anche se gli farei fare uno/due anni a mettere su chilometri in serie A, o perchè no, in Bundesliga. Mentre Sansone coprirebbe un buco in organico. Ma mi distacco subito da certi discorsi che è solo Aprile e c’è una finale da raggiungere e vincere. Occhio al contropiede del Benfica, Cardozo la stauta non giocherà e Lima tira e corre e la Juve soffre i contropiedi e gli attacchi in profondità .
Sig.beck
Quest’ultima juve di conte e’molto in linea con la tradizione storica delle juventus del passato,molto fisica,molto organizzata e ferocemente determinata.personalmente mi piaceva di piu’quella arrembante del primo anno.lippi fece a grandi linee lo stesso tipo di percorso.qual’e'la chiave di lettura?
Ecco…questo è lo spirito della premier, tutti che si giocano la partita, peccato per le polemiche sul calcio di punizione spostato non 10 mt più avanti, ma più centrale, peccato veramente, ha guastato una partita bella e combattuta.