E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Del tipo di
Scritto da axl rose…..il Faro il 29 aprile 2014 alle ore 17:44
.
grande solidarietà ai romanisti, allora davvero scippati dall’inter di 2 scudetti già vinti, e con gli scontri diretti che testimoniavano la reale forza delle squadre.
Fabrizio ottimo il tuo post delle 15:09 su bonucci.leo ha una media del 6,25 questanno,le pagelle lasciano il tempo che trovano ma danno comunque un’idea che tipo di rendimento ha avuto un giocatore.bonucci,come dici giustamente tu,e’stato sempre presente in una stagione nella quale barzagli ne ha saltate tante e chiellini alcune.bonucci questanno e’stato una delle ns.colonne.
Scritto da De pasquale il 29 aprile 2014 alle ore 17:40
.
93 punti su 105
De Pasquale, sulla Juve tenuta in scia: guardi che la Roma non era mica obbligata a pareggiare delle partite, poteva anche vincerle tutte e 38 e fare 114 punti, ma ha voluto lasciare questo potenziale record in sospeso per quando voi e solo voi sarete pronti a conquistarlo. Sa, il calcio va così. Anche noi non eravamo obbligati a sbagliare le partite con Copenaghen e Gala, ma le abbiamo sbagliate. E se qualcuno mi dicesse che siamo moralmente arrivati agli ottavi di CL penserei che mi sta prendendo per i fondelli. Invece la Roma di quest’anno merita piú rispetto, persino lei può arrivarci anche se dopo sarà stanchissimo per lo sforzo.
minchia e poi in Europa è diverso……. ho appena parlato con un collega di Lisbona, lui ha esordito dicendo :” se Platini non si intromette, non avete scampo, di sicuro il Benfica andrà in finale…..
e non contento ha pure aggiunto : “qui tutti i giornali parlano della Juve che sta piangendo per far squalificare perez……
ma per caso hanno spostato Lisbona dentro il GRA???? no per saperlo, devo andarci il 7 maggio, non vorrei sbagliare aereoporto…..
PS : ma chi è perez????? avesse detto Eusebio…..
Ve lo dico senza ironia, ammiro quelli di voi che cercano di fare discorsi razionali con il prescritto. E’ sempre un merito cercare di redimere un derelitto.
Si potrebbe anche dire che l’Inter è arrivata moralmente seconda o terza, e che quindi è moralmente in Champions League.
Solidarietà ai Romanisti, vincitori morali.
Juventus tenuta in scia quando la Roma volava.
Caro Barba,questo é innegabile
Scritto da De pasquale il 29 aprile 2014 alle ore 17:40
______________________________________________________
Guardi De Pasquale che la Roma si è schiantata da sola quando volava con i pareggi casalinghi vs Sassuolo e Cagliari. Questo è innegabile.
:-)))
https://twitter.com/eiascone/status/461158384348459011/photo/1