E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Mi manca tanto schedina.
Geom. ad ogno post che scrive riesce a farsi ridere dietro.
CARI AMICI DI FEDE…..
Lasciamo perdere i prescrittiladrielorosostenitori…..
Con loro la MORALE viene prima di tutto…..
HANNO costruito la loro gloria sul SE e sul MA, infatti, secondo il loro modo di pensare, la Juve è stata tenuta a galla nei momenti difficili, e quindi indicando la ROMA come vincitrice MORALE dello SCUDETTO, non fa altro che avvalorare questa TESI!!!!
Ma ci dimentichiamo che hanno festeggiato UNO SCUDETTO DI CARTONE assegnato in SEGRETERIA????
Personalmente fossi stato uno di loro avrei avuto difficoltà a festeggiare in questo modo, ma togliamoci dalla mente di voler iniziare un dialogo con questa gente?????
Io non ci provo neanche, infatti, cerco sempre di deriderli, così si arrabbiano e scappano via, ma se uno di loro continua nelle provocazioni lo tratto con l’unica moneta possibile, cioè con l’INDIFFERENZA!!!!
Lasciamo perdere il geometra, 3 e tutti i loro compagni di sventura, perchè essere tifosi delle M**de non è una COLPA, ma un MERITO, provate voi ad affossare le vostre ambizioni a NATALE, e ingoiare rospi per anni ed anni di delusioni, dovete trovare un appiglio per giustificare tutte le frustrazioni?????
QUINDI questi penosi signori lasciamoli crogiolare nei loro fantomatici pensieri di congiure-complotti, contenti LORO, contenti NOI!!!!
Non cambia la realtà , la JUVENTUS diventerà per la 32ma volta CAMPIONE D’ITALIA!!!!!
Fassone è un talentone.
Certo che Perez, un noto banditello e nulla più, è proprio uno per cui fare una battaglia stile squalifica di Ibra nel 2005.
Sapevo neppure che esistesse, e così pure la juve, credo. Si saran vergonati quelli dell’UEFA che l’arbitro non l’abbia buttato fuori direttamente giovedi scorso. E cercano la foglia di fico, per non ripetere il caso Ribery dell’anno scorso. Passato sotto silenzio dei diversamente sportivi.
x e – Fassone, Dio ve l’ha dato e guai a chi ve lo tocca.
lo scambio deve prima sottoscriverlo fiorello con un twitter.decide lui.
Scambio Ogbonna – Fassone ?
Stramaccioni moratti sanetti forse cambiasso,ci mancheranno.
Speriamo che il fatto di avere le curve chiuse per la partita d’addio faccia cambiare idea a Zaneti: lo vorremmo tanto un altro anno in rosa.
X settemonnezze – “Solidarietà ai romanisti vincitori morali” ci dice. Naturalmente si riferisce allo scudetto 2007/08