E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Va bene fare meglio dell’anno scorso per Guardiola sarebbe stato impossibile o almeno difficilissimo.
Cmq qualcosina ha portato a casa e in semifinale sarà eliminata dal madrid mica dall’inter.
Se ragioniamo così allora per Conte se non vince l’EL che facciamo ci mettiamo a parlare di stagione fallimentare?.
Se voi dite di avere 32 scudetti ,Totti puo ‘ anche dire che gliene hanno rubati 5.Pari opportunita’.
Scritto da 3 il 29 aprile 2014 alle ore 20:03
Magari sarà vero, però 4 glieli ha rubati la prescrittese dal 2006 al 2010.
1-0 di solito e’ un risultato balordo da recuperare. Il presunto culo di Ancelotti avra’ la meglio ?
Scritto da 3 il 29 aprile 2014 alle ore 20:30
Ancora una volta un intertriste spara minchiate senza senso.
martinello: non lo so, ma di sicuro meglio di Heynckes era impossibile fare. Hanno deciso di cambiare quando chiunque avrebbe fatto carte false per tenersi il tecnico. Vero é che a volte bisogna cambiare per rinvigorire i cicli e che hanno preso un super-tecnico, pero’ era un rischio visto che prendevano l’ayatollah del tiki-taka. Al di là dell’imbarcata di questa sera, all’andata Guardiola ha sbagliato formazione e ha impostato una tattica suicida. La qualificazione secondo me l’ha persa li’.
La palla e’ ancora tonda…per fortuna!
Dott. Beck il gioco di contropiede è quello fatto stasera dal Real non quello di Merdinho.
Questo si che è spettacolo.
Martinello, lui ha perso la finale a Monaco contro il Chelsea…….ai rigori ok…..ma, tanto per rimanre in tema, è come quando la Roma fu battuta dal Liverpool in finale…..a Roma!
Ma secondo voi Jupp Heynckes avrebbe fatto la stessa figuraccia?,
A proposito di razzismo. Ho letto che intenzioni hanno in USA per il proprietario dei Clippers……chapeau!
Scritto da Lex Luthor il 29 aprile 2014 alle ore 21:28
.
Per adesso 5 mln di dollari, poi si vedrà , stanno ancora valutando.
Mi immagino se fosse successo in italia…
Chapeau davvero.
Beh campionato tedesco allenante o no, intanto il Borussia tre settimane fa aveva quasi rischiato lo scherzetto. Certo che vedere una doppietta di un provocatore bastardo come Sergio Ramos…