E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Lovre, nessun fuoriclasse in vista è che vedere uno che prende palla un paio di volte scarta e riscarta e tira di fronte alla difesa della Juve, mi piace, tutto qui. Concentrati su giovedì, è semifinale di EL! La parte destra del Benfica mi sembra l’anello debole e Asa,sembra, ancora, in forma, forza ragazzi! Chi va allo stadio tifi anche per me.
Ho capito intervengo.dicevo che era giusto precisare che non abbiamo guadagnato metri ma solamente fatto ripartire l’azione piu’velocemente.difrancesco mentre ne parlava mi sembrava sempre meno convinto e anche costacurta tirato in ballo direttamente non lo ha appoggiato.comunque…cazzi loro.32 scudetti,rosicate.
Zaza, Gabbiadini, Immobile e Berardi sono tutti pronti, ma non potranno venire tutti… Bisogna fare delle scelte. Io comunque Immobile lo seguo dalle giovanili e sono di parte…
Non io Primario, su Istanbul scrissi che era stata polla la juve a giocare e ancora più polla nel prendere un goal in quella maniera. ..
Concordo sulla “frantumazione di scatole”.
Non capisco perche’ Conte si e’ “abbassato”. In questi casi sono dell’idea che non rispondere e’ la migliore posizione da prendere: lasciare che il “lanciatore” si crogioli nella propria disperazione, perche’ e’ evidente che questa e’ l’origine di certe esternazioni.
Good night.
Galaad,sto Sansone e’ proprio un tappabuchi!Oltre a quello di Dalila verrebbe a coprire pure quello della Signora…complimenti!!Potrebbe sponsorizzare la Pfitzer…scherzo naturalmente!Notte a tutti.
Alex…magari ho scritto male, della punizione non mi frega un cazzo, alludevo alla indecente polemica innescata da DiFrancesco
Sig.beck
Anche il primo chelsea di mou.robben duff e/o joe cole sulle fasce.tiago in mezzo.poi via loro e dentro ballack essien e cosi via.
Vado, pazienti. Buona notte a todos. L’ultimo spenga le luci. Antonia controllerà il traffico notturno. Mi raccomando…
Gentile Intervengo, per una metà campo spalata un po’ di meno a Istanbul, tiraste di quelle “saracche”…
Discriminazione territoriale…