E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Per Beccantini.
Buon giorno. Complimenti per il suo Real. Non era facile. Il Bayern non ci ha capito niente fin dal primo minuto.
Una curiosità . Poniamo che stasera si qualifichi il Chelsea (spero di no) e vada in finale. Da una parte ci sarebbe il suo tifo per il Real Madrid, dall’altra la sua grande ammirazione e stima per Mourinho. Non si sentirebbe un po’ combattuto? Una eventuale sconfitta del Real (anche qui, nel caso, spero di no) per lei sarebbe meno amara?
Leo ho scritto bene in siciliano?
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Il massacro visto ieri all’ Allianz Arena penso che abbia un solo e unico responsabile, come da sua stessa ammissione, Pep Guardiola. Ci sta che il Real Madrid possa eliminare il Bayern ma non dargli 4 gol di scarto fuori casa.
Venendo a noi, vedo che le critiche a Conte e alla Juve procedono in maniera inversamente proporzionale alle vittorie per cui quasi quasi mi unisco anch’ io al popolo dei detrattori!
Scritto da Robertson il 30 aprile 2014 alle ore 10:35
a me Guardiola sta molto simpatico, ma il suo tikitaka faceva venire l’orchite anche con i blaugrana e le trovate che hanno stravolto il Bayern (quello dell’anno scorso non avrebbe mai preso 5 pere A ZERO dal Real) sono inspiegabili.
Leo, senti a mia, u croato lassalo stari unni si trova che è megghio.
La Juve ha bisogno di uno che sappia attaccare ed anche difendere, un tipo alla Cavani per intenderci.
Buongiorno ai tifosi che il 5 maggio faranno doppia festa.
Vero teodolinda
Dillo a pep o mou di fare 4 finali di champions e una uefa in 5 anni o giu’di li.marcello e’oggettivamente il piu’grande della storia del calcio.
Scritto da Dario il 30 aprile 2014 alle ore 10:26
Dario mi fai venire in mente quel Presidente che voleva gli comprassero “‘sto amalgama”… ;-)))
.
Scritto da intervengo ecc ecc il 30 aprile 2014 alle ore 10:31
ciao ‘Vengo, è chiaro che, basandoci sul 3-5-2, in fase difensiva si possa facilmente passare al 5-3-2, e se entra Padoin per Quello Alto (cit.), al 5-3-1-1…soprattutto a fine partita, con le lingue di fuori…
a mio parere è altrettanto indiscutibile che il 3-5-2 sia servito a risparmiare il più possibile Barzagli e Pirlo, che in un 4-3-3 sarebbero stati maggiormente spremuti. Come dice giustamente Robertson, il Barza altri 2 anni da centrale a 3 o (meglio) a 4 li può ancora fare, mentre Pirlo farà molta più fatica, in particolare dopo il mondiale.
Ma guardare avanti NON significa non riconoscere i meriti di questo splendido gruppo, eh! Allenatore incluso!!!
Gira e rigira, il migliore resta sempre Lippi.
Un solo fallimento nella sua vita da allenatore. Uno solo. E giustificato.
Intervengo
Non ho avuto l’impressione che con udinese bologna(vista allo stadio)e sassuolo lichsteiner e asa fossero allineati con chiellini e bonucci.tra l’altro licht e’l'esterno alto(ala destra)con piu’assist all’attivo nel campionato italiano.
Snaturato Schweinsteiger, che sembra un vikingo costretto a fare il furiere.
Snaturato un naturale cursore di fascia (di qualità ) come Philip Lahm, derubricato a ordinario centrocampista.
Scomparso Javi Martinez.
Mandzukic sull’out, in osservanza a famolo strano.
Cambiare il ruolo ai giocatori penso significhi coglierne doti nascoste (Pirlo trasformato da Mazzone e Ancelotti) o transizioni tecniche (Zambrotta troppo lento per fare l’ala, ma ottimo per fare il terzino).
Boh…..Il calcio forse non è una cosa complicatissima. fare giocare i migliori dove rendono di più.