E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Dimas
su Ancelotti concordo. Avrà anche sbagliato ma non si meritò il becerume della curva.
Giocava un calcio un poco barocco, quella juve. ma piacevole. doveva farsi anche lui, Purtroppo…. si fosse fattto un poco meno nel 2003….
Franz cow-boy.
La butti sempre in vacca.
almeno da parte mia nessun astio. e lo ritengo tra i migliori in circolazione. fummo noi a trattarlo piuttosto male (quello striscione resta indecoroso).
Scritto da dimasdumas il 30 aprile 2014 alle ore 13:24
non ho astio nei confronti di Ancelotti, ma continuo a non spiegarmi l’insistenza su Van der Sar in clamorosa crisi di fiducia avendo un solido Rampulla in panca…
comunque in quell’articolo, al di là delle provocazioni nei confronti di Conte,(oh, e son giornalisti, qualcosa devono scrivere…) c’è il giusto tributo al merito nei confronti di Ancelotti. Anche a me non ha mai convinto, ma a Madrid ha modificato il suo modo di giocare, sempre uguale, anche per lui, adattandolo ai giocatori che ha a disposizione. Ed i giocatori lo seguono, e farsi seguire da quei crosticini dei madridisti non è semplice. Basta vedere come corre, e quanto, Ronaldo….
Scusate ma non riesco a capire tutto questo astio nei confronti di Ancellotti, venne in una Juve buona ma non sicuramente all’altezza di quelle di Lippi, fece 2 secondi posti, di cui uno grida vendetta, dopo aver iniziato, la prima stagione, a Luglio per l’intertoto e forse ci stava che a fine campionato la squadra fosse un po’ sulle gambe.
Mi pare che qualcosina post Juve abbia vinto e ahimè pure contro di noi.
Mi pare che, nonostante fosse stato cacciato dalla Juve, non abbia mai fatto dichiarazioni contro.
Detto questo in finale io tiferò contro il Madrid ma non certo perchè lo allena lui.
Il Madrid mi sta sul cazzo a prescindere, come l’inter insomma.
Piuttosto il Mou che il Madrid.
Beh, Massimo, basta vedere il rendimento della Roma, in questa stagione. Ha inserito giocatori nuovi, validi, ma ne ha anche persi di notevoli, la qualità media della rosa è rimasta più o meno la stessa. Però ha trovato un allenatore vero e la differenza in termini di risultati, balza agli occhi….
vero, gian-carlo. mi sa che come appetito se la gioca solo con benitez… comunque è bravo ancelotti.
Beck allora preferiresti il derby di Madrid in finale o Real-Chelsea?
robertson, è solo l’ennesimo caso di mediocrità del giornalismo italiano. mette in mezzo i tifosi della juve, conte, mourinho… tutta fuffa. scriviamo cose più sensate su questo blog. poi magari ancelotti perde la finale proprio contro mourinho e questo fagiano scrive l’esatto contrario, elogiando il più grande stratega di tutti i tempi… mah.