E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Riccardo, quello che dici e’ vero. A me comunque piaciono quelli che danno un impronta che, sebbene piu’ marcata quando sono ancora in carica, rimane anche oltre e puo’ servire da base per il lavoro di chi verra’ dopo.
Cosa per esempio che il miou-miou non ha saputo fare a casa dei prescritti, dove ha fatto terra bruciata.
Lex, speriamo che esca stasera, le probabilità che succeda sono consistenti. Ma se passa prevedo una finale molto tattica, col cazzo che il Real avrebbe gli spazi e le marcature allegre avute contro i tedeschi. E in difesa il Real se attaccato in velocità soffre e noi lo sappiamo bene!
Ciao Luca, infatti il portoghese a Madrid non ha capito dove si trovava.
Va anche detto che ha avuto contro, forse la squadra piu’ forte di sempre, e gli e’ partita mentalmente la ciavatta.
Per alef : bella Bruxelles….piove un po’ troppo spesso, però a me piace.
Bilbao, sai a mio avviso in cosa deve crescere il capitano, deve smettere di telecomandare i giocatori, sembra una sciocchezza ma è sintomatico.
Occorre crescere in personalità dentro il campo, quindi serviranno anche giocatori più di spessore e una rosa più ampia e rinnovata, ma bisogna anche responsabilizzarli, non telecomandarli.
Beh bilbao fosse anche solo quello, il contributo di Ancelotti al Real, avrebbe semplicemente fatto la cosa più intelligente. L’ho scritto prima, non riconosci questo Real come una squadra di Ancelotti, ma appunto a me non piacciono gli allenatori che hanno “il proprio gioco”, come fosse un marchio distintivo. Per questo dico che Ancelotti mi ha sopreso in positivo, al Real.
Per Runner68 : pensavo anch’io una cosa così……certo che vedere Mou perdere una finale con polemica deve essere bello però!
x odio,
sono sicuro al 100% che sei una bravissima persona, leggere questa lettera fa davvero pensare a cosa siano le cose importanti, altro che 3-5-2…, pero’ se posso permettermi, finire di leggere questa lettera, e poi vedere che il tuo nick comincia con “odio”…è un po un pugno nello stomaco.
PS : vivo a 4 kilometri dall’heysel, mi basta fare jogging per vederlo, aspetto con ansia il giorno che verrà raso al suolo (manca poco oramai).
Se in finale ci và il Chelsea vedrete come il Caf One se lo magna a Carletto. Per questo tifo tutta la vita perchè ci vada l’ Atletico.
Franz, il galatasaray…porca miseria….il galatasaray!!!!!!!
Straordinario in Italia, mediocre in Europa (parlo soprattutto di quella che conta).
Questa e’ l’attuale dimensione del nostro mister.
Ha gia’ perso 1 anno e mezzo di tempo che poteva impiegare per crescere.
Magari, come Ancelotti, lo fara’ altrove, ma non sara’ una consolazione.