E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Se il pretone arriva alla juve l’anno che viene provo col curling
Luca, don Babbeo, don Babbeo…. è più adatto. Ci ha pure culo, immobile che spunta come un fiore.
Per Teodolinda : con la Triade scema ci è mancato poco che arrivasse Baldini……
Forse che Ancelotti non l’abbia più detto più dopo che gliene fecero perdere due di scudetti, nel 2000 facendolo giocare (collina sicario) a pallanuoto nella partita decisiva mentre l ‘anno dopo ersistema ie fece un pochi de scherzetti regolamentari per uno dei due scudetti farlocchi della riomma (l’altro essendo quello dell’eiaeialalà Duze Duze, ovvero la capitale deve vincere almeno uno scudetto altrimenti che minchia di capitale è)?
Scottato sul deretano, non disse più scempiaggini e assurse a nuova vita. Bravo Carlè…..
eh ma è difficilissimo da realizzare, proprio per l’importanza che riveste l’allenatore. Quando un allenatore di personalità , uno di quelli che appunto lascia “l’impronta”, cambia squadra, chi gli subentra trova sempre delle difficoltà aggiuntive….
(e seguendo il tuo ragionamento di Ancelotti gestore del dopo Mou…al Real invece semmai è accaduto…)
Ciao Robertson, l’importante è che Don Matteo non viene a Torino.
I rigori sono probabilissimi stasera e non li escluderei nemmeno per noi domani. Infatti il mister in allenamento li ha fatti esercitare e i prescelti sarebbero Pirlo, Vidal, Tevez, Marchisio, Pogba, Bonucci e Asamoah ma anche Giovinco e Vucinic se dovessero entrare a partita in corso
Ancelotti è il V(B)icente Del Bosque del prossimo futuro e gli faccio un gran complimento penso. Per me avrà gran futuro da seleccionador (se un crostone umano come capello se lo disputano a pacchi di milioni….). Poche grane, soldi giusti, tensioni limitate. Facile che cominci a settembre, se gli van male le cose in finale. Magari al posto del pretone, che non credo rimarrà dopo i mondiali. Meglio il sior carletto che il sacrestano della fieeeeeesole.
Fossi in lui mi rilasserei anche (o soprattutto) se vincesse la decima. Lascerebbe il club all’apoteosi.Ma non resisterà alla gloria.
Anche Capello, prima di venire alla Juve, quando ancora era dentro il GRA, diceva che la Juve bisognava batterla fuori dal campo.
Ci manca solo che dopo Conte prendiamo il sergente.
Per Runner68 : mah vediamo stasera……il Beck pronostica i rigori……a me pare che sia Chelsea che Atltico arrivino cariche e ringalluzzite dai risultati nei rispettivi campionati.