E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
In questo momento solo Klopp al posto di Conte sarebbe accettabile per me. E’ vero che il pretone ha culo, ma uno che rinnega chi l’ha formato calcisticamente (in panchina, vabbè, ma quel ruolo poteva fare nella juve), mettendosi, per compiacere le fave della fiesole, il moncler viola,….. per carità …… Nicola del livorno, piuttosto. o serse cosmi col cappellino. oppure anche oronzo canà …
Per alef : se vai in libridine troverai diversi post recenti sul Belgio……di cui un paio miei. Mi piacerebbe avere la tua opinione. :-)
Per Runner68 de il 30 aprile 2014 alle ore 14:56
Con chi, con Klopp?
Ma insomma, Dimas!!!! Ti lascio una mezza giornata e ti ritrovo a dare del testa di cazzo al tuo amico geom.??!!!??
Per Runner.
Albo d’oro dei Mondiali:
Brasile 5;
Italia 4;
Germania 3;
Argentina 2;
Uruguay 2;
Francia 1;
Spagna 1;
Inghilterra 1.
A mio ricordo, tranne l’Inghilterra, lo vince quasi sempre la più forte.
Per quest’anno ho molti dubbi nel passaggio del primo turno.
Ma io di calcio non ne capisco un …mazzo….
Ciao Lex ,
dopo 25 anni al sole in Sicilia, ora mi rinfresco nelle Fiandre!
PS : i soliti colleghi portoghesi, mi hanno detto che adesso in TV mostrano un filmato di Tevez che da un pestone al portiere del benfica, e sarebbe quindi da squalificare…… oramai a Lisbona vanno a “Fado & Porchetta” !!!!
Io per domani più che una visione ho letto un articolo che mi ha fatto capire quale potrebbe essere il risultato domani. Anch’ io per scaramanzia resto in silenzio!
Mo-rutto vorrebbe organizzare una partita per evocare il famoso triplette. Naturalmente verranno invitati tutti coloro che diedero un determinante contributo al verificarsi dell’evento. Ospite d’onore, infatti, sarà walter gagg.
Contro il Bayern dell’anno scorso,Ancelotti avrebbe fatto la stessa fine di Mou contro il Borussia!
bit,
il Primario, pur nella sua indiscussa e acclamata esperienza e competenza in materia di calcio e non solo, a livello di pronostici ho notato che non ci becca tanto e in particolare i suoi pronostici sulla juve sono sempre improntati da un pessimismo kafkiano. Il Pretone NON verrà alla Juve, al 95% il tecnico sarà Conte perchè in caso contrario la società avrebbe già provveduto.