E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Teo, si puo’ parlare della Sicilia senza avere qualcosa contro il Belgio. O no?
teo, klopp non sarebbe male, basta vedere quello che ha fatto col Borussia con una buona ma non ottima squadra.
Per i mondiali devi vedere edizione per edizione, qualche esempio:
2010 – Spagna campione ma il Brasile e l’Argentina erano i favoriti
2006 – Italia campione ma evidentemente non la più forte, dietro Brasile, Francia e Germania
2002 – Brasile campione e probabilmente la più forte
1998 – francia campione ma il Brasile era il favorito
1994 – Brasile campione ma l’ Olanda forse era più forte
1990 – Germania campione ma Italia più forte
1986 – Argentina campione ma Brasile e Francia più forti
1982 – Italia campione ma Brasile più forte
Ciao Rob, nessun dubbio sul fatto che le nazionali 2002 e 1998 (per non parlare del 1990…con l’incredibile esplosione di Totò ed in casa…) fossero potenzialmente più forti di quella del 2006…è proprio questo che ingigantisce il valore del tecnico! Sull’edizione del 1994 preferisco stendere un velo pietoso…formazione troppo mmmmmilancentrica per combinare qualcosa, trascinata in finale da un mostruoso RobiBaggio ed arenatasi nel mezzogiorno di Pasadena…
Alcune considerazioni: (edizione delle 15)
- il clima che stanno creando in Portogallo é molto simile a quello che si respira nella capitale, buon per noi.
Platini ci vuole in finale? Si risparmi per l’anno prossimo, una CL vinta in carrozza e con la scorta non mi dispiacerebbe! ho amici che l’hanno provato e gli é piaciuto molto.
- per il dopo conte se mai se ne dovesse andare mi stuzzicherebbe l’idea klopp, abituato a valorizzare giovani, ideale per chi non ha disponibilità illimitata.
Prandelli? No grazie. Per molti motivi, soprattutto tecnici ma non solo.
- pronostico per stasera: Chelsea.
- bit: mi raccomando l’acqua troppo calda fa male alla pelle :-) la tua visione mi ricorda quella di viali dopo Foggia Juve 2-0 del 94
Io Axl rose. Lex, è sempre di parte. Alef ha parlato di aver goduto di 25 anni di sole di Sicilia e ora, da poco, del fresco delle Fiandre.
Perchè parlare del Belgio e non della Sicilia?
Ma che ve lo chiedo a far….
Perfettamente d’accordo con Robertson.
Meglio Montella, del donabbondio da fiesole.
Per alef : da pag. 261 ore 10:52 (ce ne sono due miei) di Libridine in poi……
Adesso riprendo il mio aplomb e ricomincio con dargli dello sciocchino, una tantum però qualche sano insulto ci vuole.
Mo sono a posto per i prossimi 2 campionati
Buongiorno a tutti. Nell’attesa della semifinale di euroleague mi sbilancio sull’ordine di arrivo dei prossimi mondiali:
1. Brasile
2. Germania
3. Spagna
4. Italia
Fino alla fine…..sempre forza Juventus!!!
Scusate, c’è qualcuno che ha qualcosa contro il Belgio?