E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
e nel bel mezzo del campionato non ci ha capito più niente…due scudetti buttati per aria…saremmo vicini alla quarta “stella”….ed ogni tanto ripenso ad Henry ed al suo boicottaggio di Inzaghi che poi ha voluto al milan. E’ andato al real e gli hanno comprato pure Bale…mentre a Conte gli hanno dato Isla …….
Beh, Dimas, non solo Dio. Io, per esempio, me lo auguro apertamente.
Così magari qualcuno della federazione potrà andare a fare in ..lo con molta calma.
ma no, il primario non è pessimista quando si parla di juve. da buon tifoso, è scaramantico…
Beh pero’il real di ancellotti non vede pepe a centrocampo con la consegna di far male all’avversario,demaria terzino con la consegna di non superare la meta’campo ha spostato modric a fianco di xabi alonso nel suo ruolo naturale e ha promosso l’ottimo carvajal al posto di giocare con un qualunque essien terzino.
Certamente, Axl. Solo, visto la stagione che si avvicina forse era meglio iniziare dalla Sicilia.
Ma Lex è di parte, non ci sono dubbi.;-)))
Ridacchio….
Runner.
Ripeto una mia impressione: con Paletta, Montolivo, Cassano, De Rossi, Balotelli (se si decide a partire), avremo difficoltà a passare il primo turno.
Scritto da teodolinda56 il 30 aprile 2014 alle ore 15:14
Dio lo voglia
Lippi ha “formato quella juve” .Anche Conte ha formato la juve…ancellotti se l’è ritrovata la squadra…
Guarderò la finale se non c’è altro di meglio….
Runner.
Ripeto una mia impressione: con Paletta, Montolivo, Cassano, De Rossi, Balotelli (se si decide a partire), avremo difficoltà a passare il primo turno.
Su ancellotti sapete come la penso….e non da ora e non vedo perchè devo cambiare! Non sarò mai un suo tifoso…stessa cosa anche per Mou (anche se un po di meno)…dovessero le loro squadre sfidarsi in finale non tiferei per nessuna…Leo