E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
E’ nata all’ospedale di Charleroi, ma abitava a Lambusart.
Per axl rose : è vero?!?!?….di dove? (tua moglie)
quello che è certo è che il mondiale non l’ha mai vinto una outsider. ma tra le solite grandi i giochi sono aperti e, normalmente, vince chi mantiene il miglior stato di forma in quel mese. per quanto concerne l’italia, sono con teo: se va bene superiamo il turno. al primo scontro diretto usciamo (al netto di colpi di culo eclatanti).
Per Teodolinda : io non sono mai stato in Sicilia e non ho niente contro la Sicilia (di cui apprezzo la cucina, gli scrittori, ecc. ecc.). Era solo che siccome c’era alef ne approfittavo per scambiare qualche opinione sul Belgio….
Scritto da Runner68 il 30 aprile 2014 alle ore 15:08
Beh, quando si vincono gli scontri diretti senza episodi strani (tipo Inghilterra – Germania del ’66, per dirne uno) gli “asterischi” mi lasciano perplesso…
Andando con ordine:
2010 – Spagna senza discussioni
2006 – Italia senza discussioni (la più forte negli ultimi 15 gg., fortunata col tabellone ma rocciosa)
2002 – Brasile senza discussioni (anche se con noi avrebbero faticato parecchio, ma Vieri….)
1998 – Francia bella squadra, ma con noi ai rigori e con la Croazia non sanno ancora adesso come…
1994 – Brasile senza discussioni (grazie alle genialate di Sacchi, tipo Massaro unica punta…)
1990 – Germania buona ma non fortissima, grazie al nostro suicidio plurimo.
1986 – Argentina, cioè Maradona + 10, la Francia era più squadra ma non lo dimostrò
1982 – Italia senza discussioni (battendo Brasile, Argentina, Germania, mica pizza e fichi!)
1978 – Argentina a pieno regime (meglio noi, Olanda e Brasile)
1974 – Germania molto forte, ma Olanda molto cicala e noi fortemente suicidi
1970 – Brasile senza discussioni
Questi sono quelli che ho visto io, come li ho visti io…
Ciao Dimas, con certa gente il non-insulto non paga.
Questa non è mia: Padoin in Italia ha vinto più di Totti e più di Cavani…
Mi dispiace per il Primario, questa sera non credo che finisca ai rigori. Qualcuno un gol lo segnerà sicuramente altrimenti dovrei decretare la fine del calcio. Che una partita fra due squadre che dovrebbero essere fra le prime 4 d’Europa finisca 0 a 0 ci può stare, due mi sembra troppo.
Teo, considerato che ho la moglie belga, credo di essere piu’ io di parte :-))
Leo, quelli della Juve sono abituati “a far le nozze con i fichi secchi” (cit. avvocato)