E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Per axl rose : sì lo so…..non amano molto nè i sovrani nè la lingua francese……anche se poi è più una leggenda che altro quella che non ti rispondono….può capitare…..ma suvvia. Tra l’altro le cozze nel nord vanno forte. Che Antwerpen sia una piccola Bari? :-))))))))
Lex, guarda che ti faccio rispondere da Dimas.
Il Dimas di oggi, però!!!:)))
Il mio ragionamento con gli esempi che ho fatto serve a dire che molto spesso le squadre che partono in prima fila poi non vincono il mondiale ma a vincerlo è chi parte in seconda fila. Dalla terza fila in poi al massimo possono puntare al podio. Ed è discutibilissimo che la Spagna fosse la favorita numero uno in Sudafrica, per me era in seconda fila insieme a noi alla vigilia. Poi che noi fossimo tra i favoriti nel 2006 basta leggere i componenti di quella rosa per rendersi conto di quanto non fosse vero.
alef il mio odio… si limita a quei 3/4 stronzi che bazzicano in questa clinica.
Ho diversi amici tifosi dell’inter e non tutti hanno il paraocchi soprattutto sulle vicende farsopoli.
Ad Antwerpen (alef capira’)rischi di chiedere indicazioni stradali, alla gente locale, ovviamente in francese, ma non ti capiscono.
Porca miseria…sti siculi sono da per tutto!!!! per la grande goduria di “3″…
Gentile Beccantini, la ringrazio per l’elogio della mia Isola, ma io non ho sollevato l’attenzione per una questione di solo campanilismo.
Ripeto: alef ha detto di aver goduto per 25 anni del sole di Sicilia, e solo da poco del fresco delle fiandre. Mi chiedevo come mai a fronte di un periodo di 25 anni, si sente il bisogno di disquisire di quello più corto passato nelle fiandre? E non conoscevo neanche la comunione di sentimenti che legasse i due al Belgio.
Viva il Belgio!!!
E ridacchio sempre…
“La mia filosofia ha fallito” Ha annesso Guardiola, dimostrando grande umiltà (che io in altra parte non gli ho riconosciuto). I grandi filosofi si distinguono dai piccoli anche in queste quisquiglie. Infatti mai nessun filosofo del blog che abbia ammesso di aver fallito.
Per Teodolinda : fanculo Teo!!!! :-))))))))))
600! Fabrizio?!?!?! Prrrrr!