E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
secondo me la Colombia “spacca” al mondiale. ma di brutto brutto brutto.
Anche io penso che il Belgio sarà una grande sorpresa del mondiale. Se Vidal entra nella sua forma migliore e non fanno giocare Isla, anche il Cile magari.
Sinceramente tra uscire al primo turno, agli ottavi o ai quarti ci sono pochi giorni di differenza e comunque la preparazione l’ hanno già fatta. Quindi dato che più che l’ Italia è l’ ItalJuve, che senso ha tifarci contro? Io la vedo così
Dimas, non è tanto questione di odiare Prandelli e la sua cazzo di nazionale (e di motivi ce ne sono) quanto il fatto che i ragazzi devono andare prima possibile in ferie, che l’anno prossimo c’abbiamo da fare.
Massimo, tappo rosso, va bene lo stesso???, senno dovrei avere anche una Duvel…
Balotelli in Brasile farà il Chinaglia di Germania ’74. Ricordatevelo…
In Belgio mi sono ubriacato la prima (ed unica) volta di birra……..ero giovane :-)))
Salvadore,
sono Catanese, come Pietro Anastasi , non come Nino Pulvirenti che è di Belpasso ; )
qui piovono paragoni tra Mexico’86 (Belgio in semi-finale) e Brasile’14.
Anche se preferisco la Tennent’s…
Per me va bene qualsiasi squadra sorpresa, al mondiale, l’importante è che l’Italia alla seconda partita sia gia’ fuori.
Scritto da axl rose…..il Faro il 30 aprile 2014 alle ore 16:08
Quoto al 100%
Odio Prandelli e la sua cazzo di nazionale