E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Capisco che a 60 anni si perda lucidità , mi auguro che al piú presto possa recuperarla.
Per lei l’intrepido e lanciostory sono piú che sufficienti.
Geom. continui a leggere i libri di Moccia che già Volo per lei è troppo arduo.
Saluti
Geom. tra le cose a più piacevoli nello scrivere in questo blog è prenderla per il culo cosa a cui lei si presta benissimo.
Devo dire che lei è la mia ameba preferita e lasci stare le lavoratrici di via ormea che già fanno un mestiere brutto ma l’annoverarla tra i loro clienti deve essere terribile.
Saluti e soprattutto mi saluti Branduardi suo compagno di tifo.
Direi
In belgio mi sono ubriacato la unica volta dice il capello tinto..
Alias Ninotti?
A me pare sempre alticcio,di grazia
No, Dimas, significa….. gin-tonic(o)
Fra i grandi sucessi di Lippi come allenatore, ricorderei Sudafrica 2010
Axl: se “gintonico” vuol dire “sintonico con Giovinco”, non credo…
Ormai tutti gli sportivi se ne sono resi conto..
Il sentimento popolare riprende a soffiare.
Attento che non le faccia volare i pochi capelli che le sono rimasti
la mia famiglia è bella grande, ma per fortuna di Candido non c’è ne nessuno!!!