E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Mi sembra di capire che mou stasera schiera azpilicueta nei tre dietro la prima punta….pazzesco.
Capisco che a 60 anni si perda lucidità , mi auguro che al piú presto possa recuperarla.
Per lei l’intrepido e lanciostory sono piú che sufficienti.
Scritto da De pasquale il 30 aprile 2014 alle ore 17:32
MEDIOCRE PISCIATOMBE CACCOLA FASCISTA, PER TE IL MEIN KAMPF E’ QUANTO BASTA
Allora Alef se nn ti e di troppo disturbo prendo la Duvel….grazie.
X settemonnezze – A lei risulta che io mi intrometta sistematicamente nei fatti e nella storia delle avversarie che si stanno dimostrando superiori alla Juve? Qualche giorno fa, glielo ricordo, ho difeso la Roma riconoscendole un gioco molto più brillante e spettacolare di quello della Juve. e credo che ci sia più di uno in grado di confermarlo. Purtroppo, tenuto conto di come si stanno evolvendo le cose. sono pentito di averlo fatto. Perché non è possibile dimostrarsi obiettivi nei confronti di chi conosce solo la cultura del sospetto spacciandola per cultura calcistica. Fra Baldissoni e lei non c’è nessuna differenza, come non c’è nessuna differenza fra i tifosi della Rome e quelli dell’intereacciatutte Voi conoscete solo l’invidia, l’idio e la mistificazione.
Ciao mcphisto
concordo assolutamente con il tuo post.rimane il fatto che,come dicevo ieri,guardiola e’a meta’del guado.a questo punto sono curioso di vedere se knsistera’con il titikaka(o come caz si kiama) oppure non si dimostrera’oltranzista e decidera’di assecondare le caratteristiche fisiche e tecniche dei suoi giocatori cambiando lo stile di gioco.
Diciamo come lei, martinelllo…
Stasera se vedrò calcio tiferò atletico madrid…
Stasera se vedrò calcio tiferò atletico madrid…
Ma il Primario c’è? perchè volevo rivolgere una domanda che avevo scritto ieri…
la ripetizione non è colpa mia….Leo