E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
De Pasquale lei deve avere problemi di erezione, e qualche deviazione sessuale, e si eccita solo se pesantemente insultato. Non c’è altra spiegazione. Guardi glielo dico da uomo a subumano, si faccia visitare, la medicina ha compiuto miracoli anche in quel campo, sicuramente esiste un rimedio anche al suo problema neurologico che altera il regolare funzionamento del suo apparato riproduttivo. Beh, lei che si riproduce in effetti è un piccolo passo indietro per l’uomo ed enorme per l’umanità , ma insomma giù, sopporteremo anche questo, nel caso. Comunque si faccia visitare, anche perchè l’immagine di lei che si trastulla il membro davanti al video nel leggere gli insulti, sinceramente, fa un po’ schifo….
Gentile Daniele, buon giorno. Non mi pare che Ogbonna e Marrone occupino lo stesso ruolo. Scritto ciò, l’Ogbonna del Toro (in B) mi piaceva. Lo avrei preso, sì. Non però a quelle condizioni. Gioca poco, nella Juventus deve prendersi un sacco di responsabilità in più, vedremo.
Gentile Valerio Giordano, ben arrivato. Parole “straniere”, le sue. All’estero l’arbitro fa parte del gioco, in Italia l’arbitro fa parte dei giochi.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano (di)francescana.
X De pasquale di sta coppola di minchia, 93 punti su 105 testa di cazzo!
…e per l’ufficialità del 32° ti diamo appuntamento il prossimo 5 maggio.
Ti ricorda qualcosa, coglione!!!!!
Depasculo e’un bene che venga sul post.quando non lo fa molesta bambini maschi.
De Pasquale, ma non ha altre cose da fare nel tempo libero? Voglio dire, posso capire un prescritto che va in un blog o in un forum di juventini a spernacchiarli se perdono. Ma fare presenzialismo blaterando di furti quando si son fatti 93 punti su 105 e si vince praticamente sempre mi pare sinonimo di autolesionismo, o come minimo di mancanza di alternative… Coraggio.
te ne devi fa’ na’ ragione DePasquale…so’ finiti i tempi belli con sei giocatori in fuorigioco a Siena, ma allora era tutto regolare, se vedemo l’anno prossimo, o meglio…riprovatece l’anno prossimo….
ps ma poi il cappotto lo ha piu’ comprato ????
Egregio Beck, un parere: secondo Lei valeva la pena spendere (rectius: buttare…) quella barca di soldi per un mediocre assoluto come ogbonna quando in squadra avevamo un ragazzo di nome Marrone di ben altre capacità tecniche?
Chiudo segnalando il penoso, patetico, sermone dell’allenatore del sassuolo che recriminava sul primo gol subito per il fatto che la punizione era stata battuta in posto diverso dal dovuto. A fronte delle immagini, nelle quali Mauro evidenziava che comunque c’erano 70 metri di campo che comunque la punizione era stata battuta più indietro e che comunque erano passati più di 30 secondi tra la punizione e il gol l’ex romanista tirava fuori una storiella riguardante la posizione tattica e la diversa prospettiva che i suoi uomini si sono trovati a dover fronteggiare per effetto della diversa posizione in cui la punizione era stata calciata. Una cosa ridicola e patetica che giustificherebbe ex sè l’esonero immediato.
Depasculo sei come prisco e facchetti.e non esiste insulto peggiore.