E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Ho visto il boomerang che è tornato indietro a chi l’ha detto, ezio.
Quando si è avvicinato a Simeone per fare una delle sue solite pagliacciate (parlare nelle orecchie…..ricordate che lo fece anche con Guardiola?), cosa avrà detto il buffone catenacciaro di Setubal? :
A- Ho studiato calcio alla De Pasquale School of Minchionis
B- L’autista si è ubriacato e non sono riuscito a parcheggiare bene il pullman davanti alla porta delle mia aera
C- Ti va di culo perché stasera non avevo il mio socio ristoratore ad arbitrare
Visto Mac, se difendi male perdi……………..
Chelsea-gioco del calcio 1-3.
Visto, ezio? Capita anche alle difese migliori.
vedere il buffone di Setubal preso a calci nel sedere devo confessare è sempre una grande soddisfazione
benissimo l’Atletico……… mi aspettavo che fosse finita al goal di Torres, invece il Chelsea che non ti aspetti……… tre goal presi a difesa schierata……… Cole che si fa prendere alle spalle, Eto’o che regala un rigore assurdo, Azpiliqueta che imita Cole….. male però anche Ivanovic, irriconoscibile………
ma qualcuno ricorda una finale di coppa campioni con due squadre della stessa Città ? Io credo sia un inedito clamoroso.
comunque, a proposito dell’Atletico, ha vinto due delle ultime quattro edizioni dell’EL. Mi sa che stata “allenante” per la champions, l’abitudine a disputare certe partite conta, a proposito di chi inizialmente voleva snobbare l’EL…
Derby, Real senza X.Alonso, all’Atletico rientra Gabi.
Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué? Porqué?