E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
Poveri prescritti intertristi, non riescono a godere nemmeno per interposta persona.
Ma dai ragazzi! A Mourinho mancava la qualità ! (scusate per la cazzata)…e poi ha giocato domenica!…..mentre l’Atletico…….domenica sera! E in trasferta. Adesso attendiamo le giustificazioni del pagliaccio, che ha detto “io al Man.Utd non ci andrò mai” (perché ti vogliono?!?!?!?) e “sono pronto a rimanere a vita al Chelsea” (e ti credo……con tutti i soldi che ti danno….).
Verissimo riccardo.facevamo lo stesso commento con un paio di amici mentre guardavamo il match.fosse un juve toro la tensione sarebbe insopportabile,il pensiero che l’atletico possa soffiargli la decima non stara’facendo dormire i tifosi del real.
Tranquillo rilassato e razionale.
L’idolo assoluto delle prostitute intellettuali, su quello si, aveva ragione.
E’ che poteva mettere joe cole ala sinistra, cahill centravanti, solo che aveva finito i difensori, se no vedevi te cosa ne tirava fuori…. Il destino cinico e baro. Rizzoli c’ha provato a dargli una mano, facendo tirare un rigore con la palla insabbiata nel buco, ma gnente. Certo diego costa e’ stato meno fava di salas. Che si guardi il filmato collina, va, che se diego costa sbaglia per colpa sua, andiamo sui giornali per quel pirla di rizzoli. Che lo ha pure ammonito!
comunque immaginate una finale Juve-toro, con il toro primo in classifica in campionato ed abbiamo l’idea del clima che da stasera c’è a Madrid. E quanta pressione ci sarà addosso ai giocatori del Real. Sarà una finale epica…altro che…
Alex: beh neanche io so in che condizioni fisiche fossero quelli del Chelsea prima del match, in compenso ora hanno tutti una grossa infiammazione in un punto preciso.
Runner dove sei?
sembra che il mou abbia prenotato un esemplare della tua maglietta celebrativa dei romanisti
Ovviamente non so in che condizioni fisiche fossero i giocatori del chelsea prima del match pero’in una partita dove aveva solo la vittoria come opzione mou ha scelto azpilicueta nei tre dietro torres.primo cambio eto’o che non giocava da un mese ed e’comunque finito.poi dentro schurrle l’uomo piu’in forma a giochi ormai fatti.
Inchinatevi a cotanta sapienza, battuta solo dallo strapotere mediatico ed econmco dei materassai. Va la….