E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
x intervengoo…..Non so perchè Frascati…mi è venuta così anche perchè ho la promessa del fidanzato di mia figlia che venendo a Roma mi porterà a vedere Frascati…glielo avevo chiesto. mi affascina!!!:-))))) Leo
no Lex , sbagli….Marrone come tanti altri non e’ da juve, i giovani , quelli bravi li vedi subito, Marchisio/Pogba/Chiello ecc ecc….tutti gli altri, messi tutti insieme, manco la colla ce puoi fare !!!
x intervengo, ciao…perdona ii mio “dialetto” scimmiottato del “romanesco”. L’avversaria nostra è sta la Roma per cui cerco di andare con le “cadenze giuste”…giovedì vai a Torino? Leo
bella Leo, me sei proprio piaciuto, anche se al posto del vino di Frascati, avrei messo er vino dei Castelli
Impera, secondo te Conte parte o resta? Per il Primario 50 e 50. Io propendo un po’ piú per la permanenza, perchè a mio avviso le big d’Europa non lo chiameranno e non ce lo vedo ad allenare squadre magari con budget ma poche ambizioni tipo Tottenham o Monaco. L’unico pericolo è il PSG, che se va via Blanc potrebbe farci un pensiero.
Buongiorno a tutti…Stavo scrivendo quello che Daniele Cianciolo ha scritto alla ore 8.16…Ne una virgola in più ne un punto in meno…Anche Paparesta ieri sera ha parlato del pallone spostato lateralmente di una decina di metri dal punto esatto da dove è doveva essere battuto quel calcio di punizione…ma si era nella metà campo della juve ed il goal è arrivato un ventina di secondi dopo di quando è stata battuta la punizione…per cui l’irregolarità evidenziata non è altro che una stupidagine…Del resto anche Di Francesco non è stato convincente quando ha trattato l’argomento (mediaset premium). Su Ogbonna ed Isla…mi accodo, non mi viene difficile…anche se li accomuno al resto della squadra per i ringraziamenti ai giocatori tutti per come ha scritto Ezio Macalli….Di Ogbonna, in particolare, dico (ma non ne vale la pena ripeterlo) che non può essere il centrale adatto a potere sostituire Bonucci…Forse se sposato sulla fascia sinistra…forse forse forse…ma sto “forse” è già troppo per lui….la maglia bianconera merita di più!!!! Isla…oramai abbiamo detto tutto di questo giocatore…si impegna ma non rende…Lick appena entrato ha fatto il giusto cross per Re Leone che ha fatto goal..Adesso tocca al Benfica…De Pasqua……devi ingoiare ancora…Che occasione avete perso, con guido rossi, a non radiarci allora…che ci vuoi fare , il sacco è pronto ed il gatto delle sette vite pure…Un saluto al sergente di ferro…niente porchetta e vino di Frascati….mi spiace sarà per un’altra volta..in fin dei conti è la storia de roma de na “roma capoccia” Leo
Ogbonna e’ il classico acquisto “all’italiana”, della serie…prendi un qualsiasi giovane, della primavera o in serie B, lo fai crescere e ti ritrovi piu’ o meno lo stesso giocatore, un Ariaudo, tanto per fare un nome a caso, ieri non avrebbe fatto peggio…
riccardo ric 8:49
PERFETTO.
X Beck.
Concordo con Conte, va coniato un aggettivo per questa Juve.
Se ne parlerà ancora tra decenni di questa stagione, NO DOUBT.
Non è un problema di livello generale, perchè nelle stagioni dei settimi posti e dell’ Udinese in Champion’s il livello era ancora un gradino inferiore.
E’ un problema di mentalità .
Benchè la Juve sia la squadra ampiamente più forte in Italia (e ribadisco al di là di giovedì nelle 4 d’ Europa) a fronte di una Roma che ha indovinato una stagione, favorita dall’ assenza di Coppe, che mai ripeterà se non ci fosse stato Conte sulla panchina dopo 2 scudetti questo non si sarebbe vinto…o perlomeno non certamente a Natale….
E’ stata una impresa straordinaria, al di là del solito tentativo dei media anti-juventini di sminuirne la portata.
E non è finita qui.
Beck buongiorno! Vittoria che ci dà carica mentale in vista del Benfica. Io Marrone lo riporterei indietro visto che può essere duttile in più ruoli come già sperimentato da Conte. Piuttosto, per Giovinco nemmeno il Sassuolo………e il tuo regno per un dribblig?……