E sono 93, record societario, contro gli 85 della Roma. Sarà anche poco allenante, il campionato italiano, ma come dicono al bar sport «almeno vincetele tutte». Bene, Juventus e Roma le hanno vinte quasi tutte. Poi, è chiaro, in Europa è diverso e il Benfica, giovedì sera, ci dirà quanto.
Non guardate solo il dito (la classifica). Guardate anche la luna (il rendimento delle riserve, in prospettiva): Isla e Ogbanna continuano a sembrarmi datati, macchinosi. Complimenti, viceversa, a Simone Zaza: classe 1991 e un sinistro-bisturi, è stato il miglior juventino in campo. Non però «alla» Garcia, nel senso di infiltrato. Per carità . Ha timbrato un gol e un altro gliel’ha tolto Buffon. Mancava Berardi, un altro juventino, squalificato.
Il Sassuolo non si è limitato a fare catenaccio. Tutt’altro. Di Francesco merita la salvezza. Quanto alla «discriminazione territoriale» che ha accompagnato la punizione dalla quale è nato il pareggio, bè, lascio il commento all’osservatorio del gentile Barbabianconera. A proposito: il Sassuolo si è impegnato di più contro la Roma o contro la Juventus? Aspetto notizie, grazie.
Quando impieghi i titolari, e questi titolari hanno la testa ad altro (tiro a indovinare: al Benfica), corri il rischio di soffrire, specialmente se gli avversari passano al primo tiro e vanno via in velocità .
In attesa di ali che possano allargarne il repertorio, la Juventus ha vinto con pazienza e di forza, su episodi strappati ai rivali. E’ tornato al gol Tevez, che ha pure timbrato una traversa, Pirlo è andato così così, ma l’assist a Marchisio giustifica un’ovazione. E Llorente? Un turista che, d’improvviso, s’inventa statua: e tutti a fotografarne il tacco.
Il ping pong tra l’italianizzato Garcia e il mourinhista Conte mi ha letteralmente frantumato le scatole. Sorry.
x Odio….Di Francesco ha ammesso la superiorità della Juve…per cui nessuna polemica con lui…comunque il Sassuolo ieri sera mi ha ben impressionato…quindi complimenti al Sassuolo e spero che si salvi! Forse il Sassuolo non ha impressionato Garcia…ed immagino Roma dopo il goal di Zaza e Roma dopo il terzo goal della juve…e poi totti e de santis e poi…:-)))) Leo
Nino dove sei?Visto che le tue paure erano immotivate,poi mi dirai quanti anni hai.Se non è un segreto…
Scritto da Lovre 51 il 29 aprile 2014 alle ore 00:08
80 ne ho, Lovre, per cui dopo la strizza di ieri sera quasi mi meraviglio di essere ancora vivo, spero lo stress finisca lunedì prossimo, sto rischiando troppo
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. E’ quello che penso. Sotto (o sopra) non c’è niente. Tre anni, tre scudetti (if…), la sensazione, concreta, che più di tanto non si possa spendere, la teoria di Guttmann-Mourinho (dopo tre anni, via), eventuali offerte (punto cruciale).
Non sarebbe un tradimento, sarebbe un cambiamento.
Impera, scusa ma che il Real o il PSG non vince frega cazzo, grandissimo mister, nessuno lo discute, resta il fatto che in europa si doveva e poteva fare di piu’, in questo senso devono crescere tutti…giocatori-societa’-allenatore
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Sig. Beccantini, ieri sera ha parlato di un 50 e 50 di possibilita’ che Conte rimanga. Aritmeticamente significa che ci sono le stesse possibilita’ che rimanga o che vada via, praticamente, visto il pregresso, significa probabilita’ altissima che vada via. Perchè?
Lions, se ci hai fatto caso, dopo il fattaccio, nella stessa partita sono stati battute almeno 3/4 punizioni lontane dal punto dov’è avvenuto il fallo e tutto è filato liscio e Di francesco lo sa.
Il vero problema è che non sanno più dove aggrapparsi e sparano cazzate.
Leo, Marchisio è stato mandato a Empoli per farsi un po’ le ossa.
x Impera, ciao….concordo con quello che hai scritto e non ho fatto fatica. scrivi alla fine: “…………………e non è finita qui” Lo avrei scritto più tardi anch’io perchè lo avevo pensato ( ma perchè deve finire qui? dove sta scritto?) e sono convinto che la storia può continuare…Non ho mai messo il punto alla storia della juve!!!! Leo
no Leo sto’ a casa, avevo fatto tutto ma ho un problema e non posso andare, le pross sono Atalanta/Cagliari, Roma all’olimpico e poi ….vediamo che succede giovedi
Conte resta.100%.
A meno di condizionamenti ambientali.
Non ci sono motivi per non proseguire una cavalcata che, senza l’ ignoranza calcistica di molti tifosi che parlano di Europa dimenticando che il Real non vince da quasi 15 anni e dimenticando i settimi posti, può continuare stabilizzando l’ egemonia in ITalia con grosse chances di arrivare al Top anche in Champion’s.
Se i tifosi tengono veramente alla Juve devon pesare le parole e non permettersi di discutere l’indiscutibile operato del mister. I fatti parlano da soli.