Non vi parlo di Bayern-Real perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Penso a Guardiola: va bene riportare la chiesa al centro del villaggio, come ha fatto Garcia a Roma, ma una cattedrale, addirittura, e per giunta in un vilaggio così lontano e così diverso (da Barcellona) mi sembra francamente troppo.
Che partita, Chelsea-Atletico 1-3. Alla fine, mi sono alzato in piedi e ho applaudito la squadra di Simeone. Che rivincita: al Calderon, Mourinho l’aveva incartato, questa volta è stato il Cholo a «demoulirlo». Non era mai andato sotto, l’Atletico, tra Milan e Barcellona: per questo, ero curioso. Si può giocare meglio di così, con una rosa così? Non è più questione di catenaccio o contropiede, vecchi arnesi che possono fare comodo ma non sempre la differenza.
Ci avevano fatto venire il mal di testa con i fatturati: ebbene, a Lisbona, il Real di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale sfiderà l’Atletico di Diego Costa e Diego. Ci avevano fatto una capa tanta con il rischio di (non) fare turnover: in campo, a Stamford Bridge, il Chelsea ha schierato soltanto quattro giocatori impiegati a Liverpool, domenica, e l’Atletico otto fra coloro che avevano violato Valencia. E poi Tiago, fionda sul primo e terzo gol: lo appendemmo al muro del nostro scontento, ne dicemmo di tutti i colori ad Alessio Secco. Una telefonatina di scuse, no?
Grande Atletico, da Courtois a Diego Costa, passando per tutti i gregari. I bleus ne hanno subìto l’organizzazione più netta, la pedalata più rotonda, uscendone schiacciati sul piano fisico e tattico. Gli episodi, certo. Non è sempre Demba Ba. Entra Eto’ ed è proprio lui che procura il rigore.
I materassai contendono al Real l’eresia di una clamorosa doppietta: Liga più Champions. Mai, nella storia, la finale si era ridotta a un derby cittadino. L’Atletico vi torna dopo 40 anni. Fu a Bruxelles, nel ‘74: 1-1 e poi, nella replica, 0-4 con il Bayern.
Sig.beck
Dopo la vergogna dell’andata,come giudica la formazione messa in campo da mou in una partita dove non bastava il pareggio?6 difensori ed un incontrista,ramires.
Ciao Alex, vai allo stadio stasera?
Ora
Buongiorno sig beck
Che valore tecnico puo’avere una competizione che mou vince due volte e avram grant e cuper perdono ai rigori?
Ieri sera sono andato su blog di tifosi del chelsea,i quali,per falra breve,sostengono che ormai hanno vinto tutto e sono nauseati di vedere la loro squadra fare certe figure in campionato e coppe.vorrebbero vedere giocare a calcio lra che l’assillo di vincere non c’e'piu’.
Ieri sera avrei voluto essere una mosca per potermi trasformare magicamente in giornalista (reggimicrofono va ‘, e’ piu appropriato) per fare quattro domandine al pagliaccio.
Glielo facevo fare io il distaccato e il razionale….
Basta anche un ignorante come me, ma cotanta cultura, tutta a novanta gradi… nugnelafa’ proprio..
Altro che prostitute…
Buongiorno a tutti.
In effetti Primario, iniziamo questo giorno importante, con un bel colpo basso…
Ma si hanno le spalle larghe…
Sig. Beccantini. Constato oggi, siamo nel 2014, che la cosiddetta coppa insanguinata, fa ancora rodere il fegato degli anti-Juventini come lei.
Ma secondo voi, non doveva avere alcun valore?
A tal proposito ricordo la frase dell’avvocato Agnelli: “E’ stato importante giocarla, e’ stato importante vincerla”.
Rosicate gente rosicate.
Nel post mio delle ore 09.21 qualche errore di battitura che ho visto adesso rileggendolo…l’ansia per stasera incomincia ad affiorare,e volevo liquidarmi il pensiero sul mou in quattro e quattro che fanno otto!!! rido Leo
Nel post mio delle ore 09.21 qualche errore di battitura che ho visto adesso rileggendolo…l’ansia per stasera incomincia ad affiorare,e volevo liquidarmi il pensiero sul mou in quattro e quattro che fanno otto!!! rido Leo
Buon Primo Maggio al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Sig. Beccantini, questo è un colpo basso, molto basso.