Non vi parlo di Bayern-Real perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Penso a Guardiola: va bene riportare la chiesa al centro del villaggio, come ha fatto Garcia a Roma, ma una cattedrale, addirittura, e per giunta in un vilaggio così lontano e così diverso (da Barcellona) mi sembra francamente troppo.
Che partita, Chelsea-Atletico 1-3. Alla fine, mi sono alzato in piedi e ho applaudito la squadra di Simeone. Che rivincita: al Calderon, Mourinho l’aveva incartato, questa volta è stato il Cholo a «demoulirlo». Non era mai andato sotto, l’Atletico, tra Milan e Barcellona: per questo, ero curioso. Si può giocare meglio di così, con una rosa così? Non è più questione di catenaccio o contropiede, vecchi arnesi che possono fare comodo ma non sempre la differenza.
Ci avevano fatto venire il mal di testa con i fatturati: ebbene, a Lisbona, il Real di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale sfiderà l’Atletico di Diego Costa e Diego. Ci avevano fatto una capa tanta con il rischio di (non) fare turnover: in campo, a Stamford Bridge, il Chelsea ha schierato soltanto quattro giocatori impiegati a Liverpool, domenica, e l’Atletico otto fra coloro che avevano violato Valencia. E poi Tiago, fionda sul primo e terzo gol: lo appendemmo al muro del nostro scontento, ne dicemmo di tutti i colori ad Alessio Secco. Una telefonatina di scuse, no?
Grande Atletico, da Courtois a Diego Costa, passando per tutti i gregari. I bleus ne hanno subìto l’organizzazione più netta, la pedalata più rotonda, uscendone schiacciati sul piano fisico e tattico. Gli episodi, certo. Non è sempre Demba Ba. Entra Eto’ ed è proprio lui che procura il rigore.
I materassai contendono al Real l’eresia di una clamorosa doppietta: Liga più Champions. Mai, nella storia, la finale si era ridotta a un derby cittadino. L’Atletico vi torna dopo 40 anni. Fu a Bruxelles, nel ‘74: 1-1 e poi, nella replica, 0-4 con il Bayern.
sono molto dispiaciuto che la Juvneuts abbia peros una finale di CL nel 98 per un gol in fuorigioco. e che Delpiero no n abbia vouto realzzare il rigore del 2-0 dell ‘ottimo ceccarini.e anche che il 16enne liceale ricken abbia ingannato peruzzi. speriamo in un futuro migliore.sono molto dispiaciuto che la Juvneuts abbia peros una finale di CL nel 98 per un gol in fuorigioco. e che Delpiero no n abbia vouto realzzare il rigore del 2-0 dell ‘ottimo ceccarini.e anche che il 16enne liceale ricken abbia ingannato peruzzi. speriamo in un futuro migliore.
Per Beccantini.
Sì, con quella rosa costosissima, con quei campioni, almeno una C.L. doveva vincerla. La sua esperienza a Madrid è stata deludente.
Quale sarebbe il sarcasmo tipicamente italiano?
Mah Primario…Juve piu attendista in certe gare tipo Roma, ma sempre nella meta campo avversaria stiamo, seppur con meno frenesia e intensita.
X Il Primario ha dato ragione al “garcia” quando ha parlato di “aiutini” in certi momenti e dello scarso impegno della squadre che affrontano la juve….da uno che rappresenta l’ussi mi aspettavo altro…ma se Lei non lo legge più vuole dire che non ne condivide le minchiate che ha detto/scritto…e questo mi fa onore perchè io leggo da parecchio tempo il pensiero di Beccantini che nulla a che vedere con quello che imbratta carta per avvolgervi il pesce—Little Lions
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Per stasera, data l’eccezionalità , il pronto soccorso sarà rafforzato, Antonia, Luciana, Adriana e Mirka saranno su piazza. Dalle 18, la Clinica verrà chiusa ai parenti e, soprattutto, ai loro pargoli. Buon appetito!
====
Il Primario
Gentile Luca G., grazie a lei per aver scelto questa Clinica. Ho fatto di tutto per non farvi pensare a questa sera. Mi stia bene.
Gentile Little Lions, Ferrajolo lo ricordo come un inviato del Corriere dello Sport-Stadio che sapeva ben descrivere le partite. Scusi, ma cosa ha combinato?
Primario, e’ sempre un onore e un piacere parlare di calcio con lei. A dopo, torno appena posso, oggi è dura arrivare a sera.
Gentile Luca G., circolazione di palla: sì. Ma lentamente. Ecco: non dimentichi la velocità di crociera dell’Europa rispetto alla nostra (italiana). L’ultima Juventus mi sembra una squadra forte ma normale. La prima (di Conte) forte ma anormale (per gli standard aziendali e domestici).
x Il Primario…atteso che aspetto sempre un suo giudizio su quel farrajolo o come minchia si chiama (sempre se può)..scusate la volgarità ma questo ha rotto e continua a rompere…in quanto alla modifica del modulo di gioco adottato da Conte e le sue varianti..il discorso è semplice semplice il nostro allenatore si è adeguato al tipo di gioco adottato dal Napoli e dalla Roma (le migliori come antagoniste quest’anno)..ripartenze…se dai agio alle ripartenze avversarie puoi perdere le partite…firenze e napoli docet…adesso nonostante una certa rosa..lui ha dovuto fare di necessità virtù…. gli è stato chiesto l’anno scorso di ripetersi e quest’anno il traguardo “storico” del terzo scudetto consecutivo..chiamiamolo “minchia”—mamma mia che linguaggio sto usando…perdono perdono perdono cantava la Caselli!!!!! Little Lions