Non vi parlo di Bayern-Real perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Penso a Guardiola: va bene riportare la chiesa al centro del villaggio, come ha fatto Garcia a Roma, ma una cattedrale, addirittura, e per giunta in un vilaggio così lontano e così diverso (da Barcellona) mi sembra francamente troppo.
Che partita, Chelsea-Atletico 1-3. Alla fine, mi sono alzato in piedi e ho applaudito la squadra di Simeone. Che rivincita: al Calderon, Mourinho l’aveva incartato, questa volta è stato il Cholo a «demoulirlo». Non era mai andato sotto, l’Atletico, tra Milan e Barcellona: per questo, ero curioso. Si può giocare meglio di così, con una rosa così? Non è più questione di catenaccio o contropiede, vecchi arnesi che possono fare comodo ma non sempre la differenza.
Ci avevano fatto venire il mal di testa con i fatturati: ebbene, a Lisbona, il Real di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale sfiderà l’Atletico di Diego Costa e Diego. Ci avevano fatto una capa tanta con il rischio di (non) fare turnover: in campo, a Stamford Bridge, il Chelsea ha schierato soltanto quattro giocatori impiegati a Liverpool, domenica, e l’Atletico otto fra coloro che avevano violato Valencia. E poi Tiago, fionda sul primo e terzo gol: lo appendemmo al muro del nostro scontento, ne dicemmo di tutti i colori ad Alessio Secco. Una telefonatina di scuse, no?
Grande Atletico, da Courtois a Diego Costa, passando per tutti i gregari. I bleus ne hanno subìto l’organizzazione più netta, la pedalata più rotonda, uscendone schiacciati sul piano fisico e tattico. Gli episodi, certo. Non è sempre Demba Ba. Entra Eto’ ed è proprio lui che procura il rigore.
I materassai contendono al Real l’eresia di una clamorosa doppietta: Liga più Champions. Mai, nella storia, la finale si era ridotta a un derby cittadino. L’Atletico vi torna dopo 40 anni. Fu a Bruxelles, nel ‘74: 1-1 e poi, nella replica, 0-4 con il Bayern.
Leoncini.
Non lo so su cosa giurano, prova a chiederlo al tuo edicolante. ahahah
Sagace oggi il sig. Beccantini. pronto e concentrato alla sfida con il Benvulva ( non male questa …. ) .
Gentile Alessandro, rose costosissime. Certo. A me non risulta che fossero gli avversari a pagare i loro dirigenti e non viceversa (Barcellona, Bayern, eccetera), a lei risulta? Sarcasmo tipicamente italiano: una sindrome lontana e membreggiante di piazzale Loreto. Il gusto sadico delle teste in giù.
Buon pranzo a tutti.
x Alessandro…su cosa giurano i “giornalai”? Leo
Mi piace il “3″ dispiaciuto…..non sa più che santo pregare …cantava quell’altro francese di cui non ricordo il nome…una delusione tira l’altra come dire quando si mangiano le ciliegie…”3″ pensa ad il gatto…la juve è come il gatto ha sette viete e forse qualcuna in più….lascia perder il passato..avete vissuto di vana gloria con “calciopoli…adesso conviene riorganizzarvi o con il campionato della “padania” o con quello di “carta” a giacarta..oppure arruolarti alle “provinciali del campionato italiano…Un mio consiglio? meglio partecipare al campionato padano…forse qualche occasione in più c’è! almeno lì vincendo potreste partecipare alla c.l. organizzata dalla “morettibirra” !
Le correzioni sullo scritto le fate voi…
Sig. Primario va considerato l’inevitabile logorio fisico di una squadra che vede impegnati speso gli stessi giocatori, sia perche(forse, dicono alcuni) il mister è poco avvezzo al turn over, ma anche perche la panchina se non in alcuni cambi (Caceres e uno tra Marchisio e Pogba) non permette un gran turn over sistematico come servirebbe. A tal proposito, non crede che, per assurdo, lasciando l’undici titolare cosi com’è, e limitandoci ad alzare il livello qualitativo della panchina, ci saremmo gia rinforzati a dovere? Per assurdo, eh.
Poi succede chei tre goal non li ha fatti perchè si è trovato un buffon o non so cosa…ma quante volte noi abbiamo detto che la juve anzichè vincere due a zero..poteva vincere 4 a zero…e sempre la juve…sul due a zero a firenze ci siamo mangiati due goal e poi ci hanno “infilati” con la compiacenza di quell’arbitro…mamma mia quante insinuazioni !!! Capisco la rabbia a roma e dintorni,,,,in “clinica” si cura…forse è meglio non far uscire nessuno dalla clinica fino a lunedì mezzanotte, Primario incluso…adesso è il momento dell’”allergia” ed il polline crea disturbi!!!!! Leo
Gentile Massimo, non dimentichi mai il livello del campionato italiano. Lunedì, il Sassuolo avrebbe potuto segnare tre gol, più o meno.