Non vi parlo di Bayern-Real perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Penso a Guardiola: va bene riportare la chiesa al centro del villaggio, come ha fatto Garcia a Roma, ma una cattedrale, addirittura, e per giunta in un vilaggio così lontano e così diverso (da Barcellona) mi sembra francamente troppo.
Che partita, Chelsea-Atletico 1-3. Alla fine, mi sono alzato in piedi e ho applaudito la squadra di Simeone. Che rivincita: al Calderon, Mourinho l’aveva incartato, questa volta è stato il Cholo a «demoulirlo». Non era mai andato sotto, l’Atletico, tra Milan e Barcellona: per questo, ero curioso. Si può giocare meglio di così, con una rosa così? Non è più questione di catenaccio o contropiede, vecchi arnesi che possono fare comodo ma non sempre la differenza.
Ci avevano fatto venire il mal di testa con i fatturati: ebbene, a Lisbona, il Real di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale sfiderà l’Atletico di Diego Costa e Diego. Ci avevano fatto una capa tanta con il rischio di (non) fare turnover: in campo, a Stamford Bridge, il Chelsea ha schierato soltanto quattro giocatori impiegati a Liverpool, domenica, e l’Atletico otto fra coloro che avevano violato Valencia. E poi Tiago, fionda sul primo e terzo gol: lo appendemmo al muro del nostro scontento, ne dicemmo di tutti i colori ad Alessio Secco. Una telefonatina di scuse, no?
Grande Atletico, da Courtois a Diego Costa, passando per tutti i gregari. I bleus ne hanno subìto l’organizzazione più netta, la pedalata più rotonda, uscendone schiacciati sul piano fisico e tattico. Gli episodi, certo. Non è sempre Demba Ba. Entra Eto’ ed è proprio lui che procura il rigore.
I materassai contendono al Real l’eresia di una clamorosa doppietta: Liga più Champions. Mai, nella storia, la finale si era ridotta a un derby cittadino. L’Atletico vi torna dopo 40 anni. Fu a Bruxelles, nel ‘74: 1-1 e poi, nella replica, 0-4 con il Bayern.
Sig. Beccantini, magari la Juventus spendeva meglio, ma concordo che avrebbe potuto/dovuto vincere di più, in Europa………come il vate.
Gentile Ezio, pure nella scivolata in campo Conte si è messo a imitare Mourinho… Lo adora. Ma deve studiare ancora, parecchio.
Bravo Primario, gli episodi, che quando non sei nettamente più forte del tuo avversario pesano come macigni….ecco, quelli ad esempio, in tutte le finali perse non sono mai stati a ns favore, prenda quella vs l’ajax a roma….gli facemmo una capoccia così !!! e per vincere quella partita fummo costretti alla lotteria dei rigori….il Mou invece ha pagato dazio, della serie, dopo la domenica c’è sempre un lunedì…ed è finalmente arrivato anche per lui, che in ogni caso se le andato a cercare con il lanternino, dimostrando che anche tatticamente non è proprio uno scienziato.
Gentile Alex, e io concordo con il serbatoio se non proprio vuoto, almeno vuoto a metà , o comunque più vuoto di quello dell’Atletico.
Primario, quando sono al PC, le scrivo quello che ha combinato il signor Jean Claude Blanc, altro che Tiago, magari fosse quello il problema.
Ezio, per cronaca, Nocerino giocò titolare quattro mesi, fino a gennaio, quando arrivò Sissoko. Ed il primo Sissoko era notevole.
non sono molto d’accordo Gentile Roberto:
a) Conte per il momento non ha il curriculum (e il palmares) di quelli da me citati
b) E’ arrivato alla Juve in una situazione particolare
c) Ha subito situazioni come il processo scommesse
se ogni tanto perde l’equilibrio con qualche dichiarazione evitabile è più scusabile
Concordo sig.beck
Basta cazzeggiare.secondo me stasera il chelsea aveva il serbatoio vuoto.nel secondo tempo la differenza di condizione fisica e’stata imbarazzante.la premier,fisicamente,e’troppo allenante.
Mah, sul fatto che gli Agnelli abbiano investito negli anni non ci giurerei. Lei, che è una delle memorie storiche della Juventus, saprebbe dirmi quale posizione occuperebbe, in una ipotetica classifica degli acquisti piu’ costosi della storia, un acquisto della Juventus?
Si figuri sig.beccantini…do a lei quello che e’suo, alla juve quello che spetta alla juve, cosi’ per gli arbitri, per il chievo, etc, etc, non mi dica che non se ne era accorto…mi consenta.