Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Axl scusa, ma Conte in europa quante partite ha giocato ??? 300/400….e che cazzo quante ne servono per capire come stanno le cose ???…..ahoooooo !!!! stiamo parlando di Antonio Conte !!!! mica di un allegri, ventura e compagnia cantante !!!!
x Axl….Certo che non bastano due “esibizioni” per buttare tutto all’aria…ho sempre detto che la juve deve crescere, in esperienza, e Conte altrettando…Conte non piace a qualcuno, per fortuna di parte avversa, scrive che stramaccioni è meglio—- e che ci posso fa? se per loro è meglio strama…perchè l’hanno mandato via?…Tranquilli Conte non se ne va….Conte rifletterà un attimo e con lui AA Marotta e Paratici e che Dio li illumini per bene…Di norma si fa un elenco del materiale di cui si vorrebbe disporre …se non l’uno mi accontento, in ultima analisi, dell’altro..questo modo di agire non apporta miglioramenti…se solo lo capissero nella stanza dei bottoni….Leo
bravo Leo, con un giocatore appena decente come bibiany , uno buono come naingolan e magari un esterno sinistro ( anche estigaribbia era ok ) avremmo avuto forze fresche e ricambi che ieri, e non solo ieri, sono mancati, ma evidentemente qualcuno ha pensato che gli isla & c. di turno potevano andar bene, magari lo stesso che ha avuto la bella idea di prendere il bovino a 18 milioni, quando con un Rugani o un Masi avrebbero avuto lo stesso risultato.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Parentesi europea chiusa, Andrea Agnelli, passando per Marotta e Paratici, per finire a Conte sanno quello che bisognera’ fare per l’anno prossimo, e se non lo sanno, o lo sanno e lo fanno male, ci sara’ tempo per mandarli affanculo. Io non credo che sia tutto da buttare e da rifare, ma ormai è inutile piangere sul latte scremato (cit.).
Ora pensiamo a lunedi’, c’è uno storico terzo scudetto consecutivo da festeggiare e se per qualcuno è poco, ci sono altre 19 squadre da tifare in serie A, e 19 allenatori, che possono fare sicuramente meglio della Juventus e di Conte.
Aggiungiamoci che lunedi’ sara’ il 5 Maggio e per me basta e avanza per festeggiare alla grande.
P.S. Ribadisco che giudicare la “propensione europea” di Conte, dopo sole due partecipazioni, è una stronzata immane.
Buongiorno a tutti…ho letto tutto, ma lo immaginavo prima di leggere quello che avete scritto…per cui nessuna meraviglia…Di una cosa sono contento: leggere la felicità , nei post che hanno scritto, di scheda e l’altro…Più tardi magari si farà vivo anche “3″, ma “tre” è diverso ( come in europa che è diverso) Tre non insulta..scrive altro ragiona a modo suo ma non si fa trascinare dagli insulti!Scrivevo prima che la E.L. non mi interessava se non la finale…non siamo arrivati in finale…avrei preferito che ci avessero eliminati prima (anche se non da una squadra italiana)..siamo arrivati in semifinale e ci hanno fottuti! Affanculo il possesso palla…non serve…il possesso palla non ti fa passare il turno perchè a calcio non si vince ai punti…a calcio si vince se fai goal più dell’avversario…Il Benfica ci ha fatto un goal in più noi non ci siamo riusciti…viva il Benfica….Noi siamo ancora lontanuccio da un Benfica qualsiasi…ci manca qualcosa, ma questo non è il momento per parlarne. Adesso c’è un 5 maggio da onorare…Ho letto che i giocatori hanno giocato più o meno 50 minuti…dovevamo aspettarcelo..quelli sapevano come fare per non farsi rimontare e lo hanno fatto da squadra navigata perchè abituata a certe situazioni…mi pare che l’anno scorso era pure finalista in questa competizione…per cui perchè meravigliarsi…La partita poteva durare almeno 15 minuti in più, ho letto e ci credo, ma non avremmo fatto goal alla fine Conte non ci ha capito più niente…succede…perchè Conte voleva arrivare e noi con lui a disputare questa maledetta finale! Le dichiarazioni di Conte nel post partita…sono le parole di uno sanguigno cui si può concedere tutto nell’immediato post partita…a mente fredda forse avrebbe detto altro…Il risultato non cambia e non sarebbe cambiato….Una cosa volevo dire…porca miseraccia quel Biabiany ci sarebbe servito e pure Naingollan e questo non lo scrive nessuno..che fare adesso?….prendiamoci il maalox.. si dice che in farmacia ci sono le ultime scorte e qualcuna lo vende al prezzo di mercato nero…perchè quelli dell’inter ne ha fatto incetta a più non possono…non riescono a farne a meno…..buonagiornata “scheda” e buonagiornata “de pasquale”..a nuttata è passata adesso vedremo che succede il 5 maggio…a voi tanto caro!!!! Leo
x carlitos
me sa’ tanto che in europa chi non e’ pronto e’ solo uno
Lima all’andata non era la meglio, reduce da un infortunio se non erro
Jesus è tutt’altro che un pirla dice il Primario
sarà però i suoi errori li fa eccome, Cardozo invece di Lima nella prima partita e gli è andata di lusso, lo avevo scritto allora e infatti non ha ripetuto l’errore
Lasciamo da parte tutte le scuse…….cattivo arbitraggio giocatoribcotti ecc.ecc.
La Juve in Europa non e’ ancora pronta per vincere qualcosa…penso che ieri sera si sia chiuso un ciclo per diversi giocatori (Giovinco,Osvaldo,Vucinic, Padoin, Peluso…).
Anche molti dei titolarissimi hanno confermato che in Europa non fanno tutta questa differenza.
Una serena analisi la devono fare sia il Mister che la Societa’ he devon o inventarsi qualcosa di nuovo skua
chi vince ha sempre ragione, però queste lodi sperticate al Benfica suonano esagerate, se esaminiamo il gioco espresso nelle due partite emerge che non meritavamo di perdere là e meritavamo di vincere qui, due tiri e due gol un lusso che si accoppia sempre al culo, persino il Sassuolo ha fatto molto di più con noi, e poi il Primario sta a minimizzare gli episodi e invece pesano eccome, compreso l’improvviso violento acquazzone che è quasi venuto simbolicamente a spegnere i nostri sogni oltre che a rendere più difficile la manovra di chi doveva attaccare
che poi fossero in dieci è un loro demerito e non un’attenuante, non meritano di venire ad alzare la coppa sul nostro campo, auspico che lo JS recepisca lo spirito di Bela Guttman e lo impedisca
Quanto ai ragazzi entro i loro limiti hanno dato tutto e dico loro grazie, fateci ancora sognare