Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Per axl rose : anche Giovinco sarebbe stato l’eroe della serata se avesse segnato al 98°. Che c’entra scusa?!?!?!……Robertson ti faceva notare il quadro generale. Si è visto che ha faticato anche in EL in diverse partite. Ha 35 anni, incomincia a tirare anche un po’ il fiato…….
Gentile Martinello, buon giorno. Non l’ho dimenticato tanto che mi sono preso spesso del gufo. Il problema è un altro. L’Europa League non è la Champions League. Le ho elencati gli avversari. Non si chiedeva di fare 3 gol al Real al Bernabeu, ma 1 al Benfica (chapeau!) allo Juventus Stadium. Tutto qui.
Occhio, però: delusione, sì; rassegnazione, mai. Intesi?
Vero Riccardo, sarebbe la mattinata giusta per mandarti affanculo, ma non credo che lo faro’, non mi interessa. Come non mi interessa mettermi a fare l’elenco di chi commenta cosa. La tua coda di paglia è un problema tuo.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Non la metterei giù così dura. Certo, le attese si sono alzate. C’è ancora molto da fare.
Già inoltrata dai vertici bianconeri, la richiesta di risarcimento di 154 milioni du euro ai danni della società Lusitana,rea di impedire il regolare svolgimento della finale a Torino da parte della Juventus
Se Pirlo avesse segnato, su punizione, al 98°, sarebbe stato l’eroe della serata. “Del senno di poi son piene le fosse” (cit.)
Sig. Beccantini, piu’ leggo certi commenti, piu’ mi convinco che l’errore di Conte è stato vincere 3 scudetti consecutivi.
Scritto da axl rose…..il Faro il 2 maggio 2014 alle ore 10:31
Lampadina, ricominciamo col giochino del “qualcuno”?. Quali commenti? di chi? dai che è mattinata giusta….
@Alex drastico.
D’accordo, del senno del poi son piene le fosse.
Ma se Peluso (un califfo all’Atalanta), Giovinco, quagliarella, vucinic, Ogbonna, anche Padoin, via non possono giocare contro bologna, sassuolo ecc ecc (delle quali, abbiamo qualche dubbio? sarebbero titolarissimi indiscussi), facciamo a meno di comprarli. Portiamo in panchina i primavera.
Temo che senza i dinè o grandi intuizioni la classe non sgorghi dalle pozzanghere. Tevez non può essere l’unico che ha il guizzo negli ultimi venti metri. Ci manca in poco, non tantissima, ma un poco di qualità davanti e dietro. Non manca moltissimo, forse. Ma è palese.
Poi, certo, questo non spiega l’exploit dell’Aletico.Il calcio è stranissmo. Questa estate conobbi in spagna un tifosissimo colchonero. Il quale sperava di entrare anche quest’anno nelle prime per fare ancora la CL.
Se qualcuno glia vesse detto che avrebbe probabilmente vinto la Liga e preso la finale di CL si sarebbe fatto una enorme risata.
Non mi stupirei se l’atletico vincesse l’una e l’altra.
Axl rose stia tranquillo, è solo sconforto, però non possiamo trascurare il problema europeo, non credo alla Juve vincente in Italia perché aiutata, tuttavia in Europa ci trasformiamo spesso in fantasmi, questa coppa bisognava vincerla, punto
Per intervengoecc. : però forse Pirlo non l’ha tirato fuori perché pensando giustamente che se fosse capitata qualche punizione avrebbe potuto provarci…….(anche se i calci d’angolo non li ha tirati troppo bene).