Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Scheda…e maro’ che due coglioni….prendi per il culo ok, fa parte del gioco, ma tutta questa bile….allora ti prendo per il culo io…meno quanti? Quanti????? E pure parli? PURE PARLI?
Caro Primario ma cosa scrive mai?????
Sembra quasi che questo pezzo l’avesse riposto nel cassetto in attesa del momento giusto…….
Complimenti al Benfica???? ma perché un tifoso della Juve dovrebbe fare i complimenti a dei giicatori che oggi hanno voluto non giocare, fare manfrina, innervosire gli avversari e speculare sulle perdite di tempo…..
Perché noi dovremmo sorvolare su tutto questo, bastava fare la stessa cosa a Lisbona a dieci dal termine sull1-1, invece abbiamo giocato e subito scioccamente il goal…..
Ha aggiunto che l’unica parata di oggi l’ha fatta Luisao, ma tra andata e ritorno anche Buffon è stato spettatore non pagante, anche senza tirare in ballo l’arbitro, credo che la Juve non vada avanti più per demeriti propri che per meriti altrui…..
Questa volta siamo distanti anni luce…..caro Primario…..
Buonsera Primario e buon 1 maggio. Concordo con il suo commento. Dai Conte e’ ora di crescere, forza non ci deludere non e’ che hai finito il tuo tocco magico. Andiamo a vincere il terzo scudetto, per l’Europa ci vuole qualcosa di più. Singoli: tutti s.v. nessuna ha meritato e nessuno demeritato, solo basta con Gioperdo, gli si fa del male a farlo giocare a ‘sti livelli non sono per lui
Va bene tutto, ma certe stronzate non si possono sentire. Conte ha sicuramente le sue colpe ma che vuol dire “Conte è negato per le coppe europee”? In 2 (due) partecipazioni ha fatto quarti in Champions e semifinali di EL. Secondo me ha iniziato alla grande la sua carriera europea.
Avete goduto a picio molle per il Portoghese che vi ha devastato il fegato già compromesso
Appena 24 ore dopo vi siete presi tutto il Portogallo nel culo
siete il promemoria calcistico del brutto della vita
la riscrivo perchè mi piace sopratutto dopo il post precedente sul demoulito
GIUSTO CAMBIARE MODULO?
G.le Beccantini, non sono un maniaco del calcio a moduli, ma la scelta del 4-3-3 operata da Conte mi ha lasciato perplesso. Posto che la Juve con il collaudato (anche per gli avversari) 3-5-2 ha creato qualcosina ina ina, con le tre punte ed un uomo in più abbiamo ottenuto un risultato non del tutto incoraggiante (eufemismo). Se durante la gara la Juve ha prodotto, è stato grazie alla densità del centrocampo che ogni tanto ha raccolto qualche pallone respinto maldestramente dai lusitani. Poca roba si intende, ma in serate come queste forse poteva bastare dopo il rosso comminato al giocatore del Benfica. E invece con la scelta di Conte abbiamo abbandonato a loro stessi i tre davanti che, a dire il vero, non hanno avuto l’acume di occupare orizzontalmente il reparto offensivo. Giocarsi il tutto per tutto era doveroso, con un pizzico di raziocinio magari. Non è una contraddizione in termini: scommetto che mai una volta Llorente-Tevez-Giovinco (includo anche Osvaldo) hanno abbozzato una partitella d’allenamento schierati in quel modo. Risultato: cross alla disperata, mediana inesistente e Benfica che è riuscito a venire fuori dall’area più spesso negli ultimi dieci minuti. Sia ben chiaro, non vuole essere una critica a Conte (forse deve maturare un po’ anche lui), solo una semplice constatazione che sarei curioso venisse commentata da Lei. Saluti.
Matteo,il gol fuori casa ha senso eccome.Chi sarebbe dovuto passare con il 3-3(2-0 1-3)?
E’ evidente come Conte non abbia imparato nulla da Marcellone pur essendo stato per lungo tempo alle sue dipendenze. Tutto questo attendismo quando hai un risultato da recuperare ed il fatto che non si sia riusciti, se non una volta, a battere la tattica del fuorigioco impiegata ai limiti del suicidio da parte dei lusitani, la dice lunga su come sia stata preparata male e svolta ancora peggio dai giocatori.
gentile Primario, potrebbe verificare quante partite di questo livello si sono giocate negli ultimi 10 anni con meno di 50 minuti di gioco effettivo? grazie!
Io invece credo che Conte sia negato per le coppe europee,calcio troppo elaborato!Squadre come questa di stasera(Benfica)contro il ticchettio di Conte non saranno mai impreparate in difesa,rapidità ci vuole…e non c’è!Tanto per fare un po’ di polemica,la Roma li avrebbe schiantati.