Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Francesco…l’hai scritto come si doveva scrivere.
Concordo sulla valutazione dei giocatori che hai fatto Ric, e’ oggetto (quei 4 nomi proprio come li hai fatti) di ampi dibattiti con mio fratello che dice il contrario.
Prima però si mettessero a tavolino e decida il Cap. Cosa vuol fare.
Ieri a proposito di giocatori i due centrali del Benfica sembravano mostri.
La nazionale è formata per buona parte da juventini, che con l’eliminazione faranno una partita in meno, con meno consumo di energie fisiche e mentali e dunque saranno più “freschi” per i mondiali.
Suvvia … si può capire perchè buona parte degli italiani siano così contenti per l’eliminazione della Juve dalla competizione europea.
Intervengo.cambia che andiamo in finale.
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 maggio 2014 alle ore 11:22
Massimo, certo che e’ meglio andare in finale di EL e meglio ancora vincerla. Ma non cambia la cifra e l’approccio di questa squadra, una buona, anche ottima squadra, ma alle quale per essere competitiva nella coppa vera mancano giocatori. Forse manca anche maggiore coraggio da parte di conte. Se a qualcosa puo’ servire questa sconfitta, figlia del girone di CL, e’ a di non illudersi. Se anche avesse vinto la EL, che era ampiamente nelle sue corde, i problemi sarebbero stati sempre tutti li. Forse li avrebbe cammuffati.
Bravo Francesco.
Buongiorno a tutti…….francamente leggere in Clinica che si sta creando un partito pro Conte e contro è inaccettabile. …..innanzitutto non DIMENTICATEVI DOVE CAZZO ERAVAMO ….perché se non l’ha fatto il Mister lo faro’io e me ne frego dei Bilbao ed altri…..che dispensano patenti di Juventinita’…….benissimo ha detto Nino Raschieri quando scrive nel difendere il Mister per le poco sportive dichiarazioni, secondo alcuni, del dopo partita ma scusate ha solo parlato di fatti non seghe mentali alla Garcia come quelle dello scarso impegno. …….poi comincio a leggere i paragoni con Trap e Lippi. ..al primo impegno in Europa subito vincitori. …please different situations e se proprio vogliamo fare i paragoni mi chiedo che cazzo aveva fatto Capello al primo anno in Europa con Noi e con quella squadra poi che solo con la meta’ della Rosa Antonio Conte c ‘ avrebbe vinto la Champions in carrozza. ………il tutto condito da una stampa sportiva italiana che paragonarla alla Merda è un privilegio per loro. …che ha fatto di tutto per denigrare, as usual Italians do, la Juventus in tutte le salse. …….invece di andarne fieri come spesso fanno le stampe sportive degli altri paesi quando è involta una loro squadra. ………mi son fermato a pagina 14 dei commenti e concordo con molti di quelli del Drastico con il punto 6 di Ezio Maccalli con Leo ovvio quello del Nino Raschieri. ……..all’altra meta ‘ d’Itaglia che esulta ricordo loro che col Benfica in finale le partecipanti italiane alla CL si riducono a due. …e saranno Cazzi Amari per voi. …..e non solo l’Idea che pur in Finale nella Nostra Casa contro il Sevilla e poi magari perderla e sapere che voi schifosissimi vultures stavate pronti per festeggiare. ….attutisce e di molto l’eliminazione di ieri. ……perché Io Juventino in CL ci sono già e ci saro ancora in futuro …..ma Tu tifoso contro ed ignorante quando Kazzo ci tornerai????????……scusatemi e VAFFANCULO il political correct! FORZA JUVENTUS SEMPER FI! Francesco.
oh ecco, Luca, a proposito del prossimo anno. E’ evidente che l”organico sia deficitario sugli esterni, non tanto perchè in rosa non ci siano, ma Pepe ha avuto un sacco di traversie, Isla si è dimostrato inadeguato, mentre un terzino sinistro manca proprio. Quindi nella prossima sessione di mercato l’obiettivo sarà quello. Bene. Tutto semplice. Innannzi tutto non basterà acquistare degli “esterni”, ma anche che siano all’altezza della situazione, e già qui la cosa si complica. Poi, una volta individuati quelli che potrebbero essere utili, occorre che la società di appartenenza voglia cederli ed a quale valutazione economica. E lo dico adesso, tanto per far qualche nome, meglio i Candreva ed i Lulic ai Cuadradi ed ai Cercii. Lotiti vari permettendo…
….ah e nelle analisi si tenga conto che le partite a/r sono cosa a parte, se si vuol fare analisi generale per pensare al prossimo anno ci sto, ma per la partita ad eliminazione meglio andarci cauti.
Vorrei vedere che non ne andassimo fieri…
2 campionati, signori. Mirko…
Vorrei anche dire che Vucinic Pirlo (miglior stagione della sua carriera la prima), Barzagli avevano tre anni in meno, sembra un particolare ma non lo è.
Per non ripetere la solita cosa che giocammo 20 partite in meno.
In due anni la squadra e’ cresciuta in maniera esponenziale.
Quell’anno meraviglioso re’ come il primo di Lippi, una roba a parte, mettiamocelo in testa.
Si adotta il lancio lungo per saltare il centrocampo quando gli altri lo intasano. Nessuno sbocco palla a terrae quindi si lancia lungo.