Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Nino, secondo me non sono stati episodi o arbitri ad eliminarci, ma la nostra disattenzione e incapacità di metterlo in reale difficoltà , nemmeno con uno o due uomini in più. Poi chiaro che se la fortuna ci avesse assistito un po’ di più potevamo passare, ma non siamo usciti per la cattiva sorte.
onestamente mi sembra di poter dire che a dividere la nostra sorte da quella del Benfica c’è stato talmente così poco – un episodio appunto con più o meno fortuna – da non giustificare tanti elogi per loro e tanti crucifige per i nostri, tutto lì
Scusate….l’ho anche già scritto, il primo tempo ok, ha voluto non rischiare mettendo la classica formazione base, ma Dio mio, non sei riuscito a segnare, te lo vuoi inventare qualcosa ???? che ne so…vucinic a sx pogba a dx, vedi che pirlo e la squadra non gira ???? levalo metti marchisio, prova con un vero 4/2/4, allarga il gioco, cerca di mettere pressione, dai più qualità alla squadra….nulla, non ha fatto nulla, che se sperava di risolvere la partita all’ultimo con il colpo di testa di caceres ????
Sull’essere fesso poi, non credo proprio, anzi…il ns mister e’ un gran paraculo
ok Massimo, ma la Juve viene prima di tutto, no? Anche di Conte. E quando si parla di Juve, PRESUMO che ogni juventino, (a proposito di quelle antipatiche patenti che ogni tanto riemergono..) parli in ottica Juve, non in ottica del singolo. Il singolo è irrilevante. E questo beneficio del dubbio lo concedo a TUTTI. Altrimenti si diventa come quegli altri..che da interisti si son trasformati in “mourinhani”…
Nino, se ti dico “indipendentemente da Jesus e da ieri sera”, ti ho risposto su Conte. Non ho seguito il percorso del Benfica in Champions, per cui non saprei dirti perchè sono usciti subito.
Nino, mai detto che Conte sia un fesso, che possa migliorare, di sicuro, non da ieri o oggi. Che non si possa sentire nelle conferenze stampa, lo penso da quando l’ho sentito la prima volta, ieri sera se ha detto che abbiamo perso per via dell’arbitro, ha dato fiato alla bocca. Ci ha messo un quarto d’ora a mettere un uomo fresco dopo l’espulsione del portoghese. Jesus probabilmente ha detto anche lui frescacce,problemi suoi, dall’allenatore della Juve, preferisco non sentirle.
É il motivo per il quale spesso sembro.prevenuto Riccardo. O magari lo sono, come altri qui. Insomma il pregiudizio, in fondo, se espresso su un gioco come quello del calcio non fa grandi danni.
Axl, che Conte sia fesso mi pare lo dicano molti qui, e comunque non hai risposto alla mia domanda
Pensavo sarebbe stata piu’ dura reggere la delusione oggi, meno male che ci sei tu Riccardo.
Devo.dire Riccardo che vedo anche tanti contro Conte a prescindere e che pare non vedano l’ora di muovergli critiche. Ma anche quella è un opinione.