Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
X Riccardo ric delle 12:36 – “E lo dico adesso, tanto per far qualche nome, meglio i Candreva ed i Lulic ai Cuadradi ed ai Cercii. Lotiti vari permettendo” ci dici. Chi sa come sarà contento il Primario nel leggerti. Lui che darebbe il regno per un dribbling (come me) nel leggere che alla Juve sarebbero meglio due onesti pedatori delle fasce (uno dei quali una minestra riscaldata) piuttosto che due che fanno proprio del dribbling e della velocità le loro armi letali.
x Nino Raschieri…Se un problema c’è, e c’è, e che ogni qualvolta giochiamo in europa sbagliamo sempre..come dire ci manca un qualcosa di non so che…sta di fatto che sistematicamente veniamo eliminati…anche per errori arbitrali, ma questa è una scusa banale….veniamo eliminati in maniera reale…hai voglia di scrivere di cinque finali perse..le abbiamo perse e le altre le hanno vinte…non ci possiamo fregiare di niente su questo punto…se perdi sei a casa se vinci sei “sulla panini” in eterno…A me sembra che alla juve, per sparagninismo, manca sempre un qualcosa (banale) ma manca! Ed allora? se la Exor pensa solo, ed ha premura, di fare soldi…una finale vinta la vedremo chissà quanto…Con questo non dico che si debba sperperare…ma se non ce la si fa si adeguino per farcela….Stadio questo e quell’altro…tutto bello…ma ci sono anche i tifosi!!! Conte? Beh decida lui cosa deve fare..noi siamo qui accanto a lui….perchè, a differenza di stramaccioni, lui ha saputo costruire..non so se ha avuto un colpo di culo…ma due scudetti * non si vincono con il “gratta e vinci”!!! Ed allora, per me vabbene Conte, al posto suo non saprei chi….Abbiamo visto Guardiola…spero che Conte si sia accorto del Guardiola e la sua resa dei conti con il Bayern…Vero, ha vinto lo scudetto con largo anticipo..ho visto anche giocare il Dortmund quest’anno…(una meteora l’anno scorso) quest’anno peggio del napoli!!!Ed allora spero che Conte tiri fuori l’entusiamo e che ricominci d’accapo —perchè c’è da ricominciare d’accapo gli anni passano e passano per tutti .vero Pirlo? vero Barzagli? ecc… Questi sono i problemi a parere mio, caro Nino!!!!Leo
Alla fine la verità e’ che il mister ancora non capisce, o non è pronto, o non ha il coraggio…non lo so, il perchè trovatelo voi, di come si deve affrontare una partita da dentro o fuori, chelsea a parte ( il peggior chelsea) le ha sbagliate tutte, vero pure che non ne ha fatte tante ( da allenatore ), ma se il buongiorno si vede dal mattino….
Luca, sfondi una porta aperta. E’ lo stesso principio per cui io ho un debole per il Trap, per Lippi, per Del Piero, ecc ecc ecc (ad ognuno la propria gioventù, ok, non rimarcare, grazie…). Però appunto, “debole” a parte, che poi è anche il mio nei confronti di Conte, che diamine, se dice fregnacce come ieri sera o, non “legge” la partita come ieri e come altre volte, secondo me, è accaduto, perchè non scriverlo? Come fai te, appunto…
Luca, te l’ho anche scritto alla fine del primo tempo, “non mi garba, siamo lenti e prevedibili”…..speravo l’avesse capito anche lui, mi dicevo “dai adesso cambia”…..e guarda, non sono arrabbiato per l’eliminazione, ma da come e’ arrivata, abbiamo passato 90 minuti con la speranza di pescare il jolly….ci mancavano solo i fischi con le mani e sarebbe stata la copia perfetta del Trap
Riccardo io ammetto di essere di parte su Conte, ammettendolo diciamo che gioco a carte scoperte così spero qualcosa mi sia abbonato…
Però devi capire Ric, che Conte e’ stato il Capitano della nostra gioventù (mia di Alex e anche di AA), a nostra parziale discolpa…
Ieri sera però anche io e Alex, non abbiamo potuto fare a meno di ammettere le “fregnacce”. E per proprietà transitiva…
’ho anche già scritto, il primo tempo ok, ha voluto non rischiare mettendo la classica formazione base, ma Dio mio, non sei riuscito a segnare, te lo vuoi inventare qualcosa ???? che ne so…vucinic a sx pogba a dx, vedi che pirlo e la squadra non gira ???? levalo metti marchisio, prova con un vero 4/2/4, allarga il gioco, cerca di mettere pressione, dai più qualità alla squadra….nulla, non ha fatto nulla, che se sperava di risolvere la partita all’ultimo con il colpo di testa di caceres ????
Scritto da Intervengo ecc ecc il 2 maggio 2014 alle ore 13:22
..
Eh insomma, non credo che intervengo abbia scritto chissà che, o che voglia criticare Conte a prescindere, o che si diverta a criticare Conte. E condivido quanto ha scritto, alla lettera.
Nino, a dividere la sorte tra noi e il Benfica sono stati i gol segnati, episodi a parte. Dire che loro hanno fatto due tiri, due gol significa dargli un merito. Se noi abbiamo fatto dieci tiri (ammesso che li abbiamo fatti) e un gol non è colpa dell’arbitro. Se non riusciamo a segnare contro il Benfica in 10 (e pure in 9) non è colpa dell’arbitro che ti ha espulso un avversario. Se l’arbitro vuole prenderti in giro (cit.), non caccia uno del Benfica. Se Conte dice che siamo usciti per colpa dell’arbitro, che non ha dato abbastanza recupero, dice fregnacce.
Nino, guarda il valencia, non hanno cercato l’episodio….il calcio e’ quello li, a te serviva un goal e la partita sarebbe girata totalmente ( come a Benfica prima della frittata del loro secondo goal ) , quello che ieri ha fatto Conte e’ esattamente quello che voleva il Benfica….il secondo tempo, almeno in quello vuoi cercare di sparigliare le carte ???? poi ovvio, c’era il rischio del contropiede, però magari trovavi il settebello !!!!
Scritto da Intervengo ecc ecc il 2 maggio 2014 alle ore 13:22
Su questo concordo.
Ad esempio Giovinco non lo avrei proprio fatto entrare, sono livelli che può vedere in Tv,.
Avrei messo una squadra diversa e addirittura prima dell’espulsione, perché il cronometro iniziava a girare contro…
Invece ha pensato tanto il gol lo facciamo stiamo equilibrati che lo facciamo.
Però Claudio, dopo l’espulsione non abbiamo sostanzialmente tirato, e allora la sensazione è che quelli avevamo e non di più.