Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Fabrizio posso aggiungere che non è più scontato che dal prossimo anno vinceremo, ancora, lo scudetto, quindi qualcosa di nuovo VA FATTO.
Il prescritto negli ultimi tre anni ha avuto quattro o cinque giorni buoni. Lasciategli godere quando arrivano.
No, per dire eh…schedina…la bile ti viene fuori solo perché qualcuno ha parlato pale di Mourinho..e nemmeno tutti… .guarda che allena il Chelsea, guarda che vi ha mollato, guarda che ha capito l’ambiente di merda nel quale si trovava e vi e’ andato nel culo….il vostro idolo…
Tirate lo sciacquone per il merdoso prescritto, grazie.
Poi vado, una brutta verità , non andiamo in finale anche perchè la Roma ci ha fatto vomitare sangue, anche col Sassuolo, e’ brutto dirlo, ma è così.
no coprofago svizzero,lo riscrivi perché non hai fantasia (vivendo nei tombini non si respira aria salubre ma piuttosto solo miasmi…i tuoi soprattutto) e perché se non avessero inventato il copia&incolla tu non esisteresti. O meglio saresti permanentemente in giro come la merda nei tubi.
(e’ un pó che non la dicevo e mi piace moltissimo)
Certo che arrivare ad esultare per l’uscita della Juve come se si fosse vinta una finale…che tristezza.
Beck, concordo e, pur nella delusione, faccio i complimenti al Benfica che ha giocato due partite toste ed é meritatamente in finale. Parecchi dicono che era alla portata, che la nostra rosa é superiore, che insomma noi non abbiamo dato il meglio. Ma siamo sicuri? E poi, se il meglio non lo dà i in queste partite, quando lo dà i? Io penso che se una squadra é superiore a un altra la superiorità deve venir fuori in 180′, anche se poi magari esci per via di episodi. Ma in questo caso la superiorità non si é vista, e come dice giustamente lei si é pressato tanto ma concluso poco, in questo ritorno.
Aggiungerei una considerazione: da Natale, questa mi pare, per ritmo, piglio e gioco creato la miglior partita giocata. Ebbene, non siamo riusciti neanche a fare un gol, oltre ad essere stati eliminati. In pratica in Italia possiamo giochicchiare che tanto prima o poi si passa, in Europa non basta la Juve migliore ad avere una ragione di una squadra in 10 per 25 minuti e perfino in 9 nel finale.
Magari si puo’ andare avanti a vincer campionati, ma se la società vuole qualcosa di piu’ in Europa bisogna meditare molto su questa eliminazione.
Riccardo, a quello frega niente meno quanti. Lui non ha una squadra per cui tifare, ne ha una per cui gufare. La domenica ( o quando è) gli interessa più il nostro risultato e su quello basa le sue giornate. Della sua squadra di merda frega niente.
Veramente Conte.ha iniziato molto male. Su due partecipazioni non ne ha vinto nemmeno una. É riuscito solo a vincere tre scudetti di fila.