Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Alemichel, ho scritto senza averti letto. Giuro
Esatto Robertson. Quindi il problema è tecnico inteso come organico. Perche tu lo sai meglio di me che i giocatori fanno la differenza. Spesso. Un conto è Camoranesi altro è Marchionni. No?
Non so, Michela, ci potremmo appendere alla maniglia di qualche porta?
In quanto a Lex, è un cuore ingrato, io l’ho sempre trattato da Maestro.
onestamente mi sembra di poter dire che a dividere la nostra sorte da quella del Benfica c’è stato talmente così poco – un episodio appunto con più o meno fortuna – da non giustificare tanti elogi per loro e tanti crucifige per i nostri, tutto lì
Scritto da nino raschieri il 2 maggio 2014 alle ore 13:22
Ecco. Ma l’essere li li col Benfica da la misura. Giusto? Vuol dire che si poteva ben eliminare il Galatasaray, ma già col chelsea avremmo avuto difficoltà . Li siamo. Ottavi, forse quarti di finale. Con questi.
Scus nino ieri sera non siamo uscito nè per l’arbitro nè perchè conte è fesso bensì perchè la juve vale più o meno il benfica e perció allo stesso livello valgono molto gli episodi e la garra che ci metti Loro hanno avuto a favore gli episodi e ci hanno messo più garra fin dalla gara di andata. Nulla di più e nulla di meno.
x Lex: dando del De Pasquale a Axl mi sa che ti stai giocando la birra di lunedì sera….
Lex, magari ti è sfuggito, ma l’anno scorso, il Galatasaray, che si qualifico’ a nostre spese, a Copenaghen ci perse, per cui………
Sul fatto che nessuno crocifigge Conte, non ci giurerei.
Certo che viene prima la Juve Riccardo. Se cosi non fosse avrei smesso di tifare Juve dopo l’addio di Platini i quando andò via Lippi. Ma Conte oggi, come Lippi ieri, la.allenano e la rappresentano. Essere legati alla figura dell’allenatore implica essere legati alla Juve per come la vedo io. E te lo dice uno che ha difeso pure Marchesi quando tutti volevano la sua testa. Sul 4-2-4 poi ti dico la mia…ne avremmo.presi tre anche con un uomo in piu. Esistono gli equilibri nel calcio e vanno rispettati.
Non so Michela, avrei pensato di saltare giu’ da qualche marciapiedi, che dici, troppo cruento?
Scritto da axl rose…..il Faro il 2 maggio 2014 alle ore 14:09
Non ti sembra troppa sofferenza????
depasqualizzare