Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Buon pomeriggio a tutti. Andrea Pirlo avrebbe firmato il prolungamento del contratto di ulteriori 2 anni. Gonte Skysport.
Robertson d’accordo.su Pardo e su Crosetti. Il secondo mi pare di una faziosita imcredibile..mentre a Genta preferivo di molto Garanzini, molto piu competente della materia seppur antijuventino.
TORINO – (e.e.) Botta e risposta in salsa polacca. Zibì Boniek, ex bello di notte della Juventus ma esautorato dalle 50 stelle dello Stadium, dopo il pareggio dei bianconeri con il Benfica che li elimina dall’Europa League twitta: «Tragedia a Torino. La finale senza squadra di casa. Peccato!». Gl risponde il capitano del Toro, Kamil Glik, pure lui polacco e dotato di più sensisbilità rispetto al connazionale: «Tragedia sì…. Però 65 anni fa. Questa è vera tragedia». Domenica si ricorderà infatti il Grande Torino, con cerimonia e messa a Superga alle 20: i granata arriveranno da Verona, dopo il match con il Chievo, grazie al charter allestito dal presidente Urbano Cairo.
Evidentemente, chi l’ha proposto per il cesso non aveva tutti i torti.
X Francesco (Quartieri Spagnoli) delle 12:39
Grande come sempre fraté!!!!!!
X Ezio – Caro Ezio, circa il comportamento di Conte, mi sembra si ignori un particolare molto importante. Cosa ha chiesto la società al suo allenatore? Da quello che si legge e dalle dichiarazioni degli interessati, sembrerebbe che i risultati ottenuti da Conte siano andati oltre le più rosee aspettative e proprio per questa annata calcistica l’obiettivo imprescindibile fosse proprio il 3° scudetto di fila, obiettivo, non dimentichiamolo, ancora ampiamente alla portata della squadra. Pensare che questo impegno non abbia in un certo qual modo, condizionato il comportamento di Conte e il uso approccio all’attività internazionale mi sembra impensabile. Tenuto conto di quanto precede, penso che non ci si debba meravigliare molto se i risultati a livello internazionale non siano stati all’altezza dei desiderata dei tifosi. Come ho già detto, chiudiamo il libro giallo della CL e della EL e prendiamo atto che non siamo stati capaci di scoprire l’assassino e concentriamoci sull’altro, il campionato, perché questa volta, come è nelle aspettative di tutti, l’assassino non ci sfugga. E’ ovvio che il nostro futuro non può prescindere da quanto è successo quest’anno. Ma di questo si parlerà a tempo e luogo debito, senza remore per nessuno cominciando proprio da Conte e dalla sua volontà . Questo è il mio pensiero,
Boh…. Massimo. Troppo ottimista sulle mie competenze.
Mi sembra ci sia gente che congoli, ma son problemi loro. Pardo però è uno dei pochi equilibrati. Il crosetti porello si deve far misurare i livelli glicemici tanto è contento, Per quanto provi a dissimulare.
Bisognerebbe chiamare per farsi consigliare giocatori, da Crosetti, giusto per depennarli dalla lista.
MITICO RICCARDO!!!!……Tu intervieni in un dialogo tra me e Ezio e io devo stare nel mio.
Insomma Ezio,,,potermelo permettere,,,con molta cautela eh…sorrido….
Tranquillo Ezio, come avrai visto, sono io che sto addosso a Riccardo, tu non c’entri.
veramente ha scritto..”esatto Ric”…e poi con Ezio so di potermelo permettere….stai nel tuo, lampadina….