Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Caro Robertson.
Tutto vero quello che dici, ma la Juve non è’ l’Atletico, che comunque vada, avrà ’ le lodi sperticate, e pelose di tutti.
Tanto chi se ne frega dell’Atletico?
Noi siamo la Juve, li avremo sempre tutti contro, a prescindere. Solo un esempio: l’ineffabile Beccantini, per criticarci e’ andato a disseppellire il Celtic. Ma chi è’ ? Addirittura ha tirato fuori un rigore regalato nel 1985, da non crederci.
Ferma restando la delusione per ieri sera, e per Istambul, non dimentichiamo mai che, seriamente, si devono fissare degli obbiettivi.
Il nostro obbiettivo e’ il terzo scudetto consecutivo, vinto alla grande, facendo scoppiare il fegato a tutti.
Seguendo il vostro ragionamento, dovrei concludere che Barca, Bayern, Chelsea, sono tutti quanti dei falliti.
E’ così?
Ciao.
Fulvio.
Fabrizio, no assolutamente.
E se lo dice Ormezzano ancora meno.
Per Fabrizio : secondo me invece sì (sono in disaccordo con intervengo ecc. ecc.). Chiaro, con un occhio doverosamente al bilancio.
nelle notazioni di oggi non leggo disfattismo ma la sana delusione per non avere raggiunto un risultato che ci poteva stare.
a questo punto la juve ha un solo obiettivo andare a vincere a roma e zittire tutti quelle che in europa é diverso.
se é diverso per noi figuriamoci per gli altri!
Fabrizio…te lo puoi scordare
Guardando avanti: pensate che l’eliminazione possa paradossalmente “stimolare” la società a intervenire in maniera piu’ energica sul mercato (una vittoria della coppa magari avrebbe fatto pensare che non servivano poi tanti cambiamenti)? E’ la testi di T. Ormezzano su Repubblica.
Ragazzi…mia figlia non ha mai visto una partita, ma se gli facevi la domanda anche lei ti avrebbe detto che nel secondo tempo i portoghesi avrebbero fatto a gara tra di loro a chi perdeva più tempo, ma di cosa ci meravigliamo ???…l’arbitro, la pioggia, i minuti persi…ma pensiamo a noi, a quello che dovevamo fare e che non abbiamo fatto, ste’ stronzate lasciamole agli altri.
X ROBERTSON DELLE 15:50
Anche io la penso allo stesso modo, non dico che dovevamo avere la Roma a 1 un punto, ma ammesso e non concesso che alla vigilia delle due gare di semifinale, Udinese e Sassuolo, la Juve avesse schierato le riserve, ovvero una squadra tipo…
Storari Isla Caceres Ogbonna Chiellini (un tempo Bonucci) Peluso Padoin Marchisio (un tempo Pirlo) Pogba (un tempo Asamoah) Osvaldo Vucinic
Non credo avrebbero perso a mani basse contro le due sopra citate, e in compenso avrebbero giocato alla morte le due gare, anche se dal punto di vista fisico non siamo stati sotterrati, questo ritmo forsennato del Campionato, ha prodotto in alcuni giocatori meno brillantezza, meno esplosività , alzi la mano chi pensa che TEVEZ abbia reso di meno contro il Benfica ieri sera, solo per merito degli avversari di livello superiore, vi smentisco subito, perchè all’andata dopo due settimane di stop, ne ha messi a sedere 4!!!!!
Mentre dopo la gara di reggio emilia con il sassuolo, Tevez non ha saputo ripetersi….
Un indizio o una prova?????
Chi lo dice che nella peggiore delle ipotesi, cioè due sconfitte con Udinese e Sassuolo, con due punti di vantaggio, non si vinceva comunque lo Scudetto, anche se resto dell’idea, che la formazione ipotizzata sopra avrebbe vinto entrambe le gare di campionato e avrebbe permesso di salvaguardare il fiato di alcuni nostri titolarissimi……
Barbabianconera firmo in toto tutto quello che hai scritto, soprattutto il punto 7) e 8). Devo dire comunque che l’arbitraggio è stato pessimo e spero che il Siviglia giustizi questi spocchiosi antisportivi
Ovvio, se devo scegliere scudetto tutta la vita, ma ormai eri li, ci si poteva provare, e ieri Conte non lo ha fatto, che devo pensare ?? magari aveva capito che si sarebbe passati anche con lo zero a zero !!