Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Io sono curioso di vedere anche Guardiola il prossimo anno.
Intervengo fatti valere mi raccomando.
De pasquale dai retta a razzi “fatti ipli cazzi tua”.
Tanto per te europa e meno sono tutte utopie
Io credo che non sia adeguato per gli obiettivi che vi prefissate, Fabrizio, poi, chiaramente,meglio cosÃ
De Pasquale: beh se Conte restasse dieci anni, e mi chiedessero se firmerei per vincere dieci scudetti e nessuna coppa, firmerei. Questo senza voler giocare alla volpe e all’uva, in Europa non vinciamo dal ’96 e indubbiamente mi piacerebbe riarrampicarmi sul Caval’d bruns prima che l’atrite me lo impedisca.
Cosa c’entra poi,andare a vincere a Roma con l’Europa ?
É un discorso che non ci azzecca minimamente.
Campa cavallo, ……
Conte non sa giocare,in Europa
E sta disimparando a farlo anche in Italia.
Molto bene.
Giusto AleMichel ( e quando scrivo il tuo Nick mi commuovo sempre)….andare a vincere a Roma, io sarò lì, non vedo l’ora di alzargli lo scudetto in faccia a quella curva di merda si, sto’ a conta’ i minuti !!!
Molte analisi, tutte imperniate sul parziale fallimento di Conte in EL. Ma ormai è andata…
Riflettendo un poco invece sugli accoppiamenti delle semifinali, e guardando come sono andate le gare di ritorno, solo per un puro caso le quattro finaliste non sono state tutte spagnole.
Non so a voi, ma a me questa cosa mi turba, mi fa riflettere. Mah …..