Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
A proposito dell’articolo di quel cane malato di ormezzano devo dire che sono daccordo.c’e'stato un tempo nel quale speravo che un ictus colpisse jean claude blanc e una macchina schiacciasse cobolli gigli.erano i tempi in cui non gioivo alle sconfitte della juve ma speravo che la stagione finisse nel modo peggiore possibile per poter fare tabula rasa come poi avvenuto con l’avvento di ANDREA AGNELLI e le sue scelte.
Io credo che una vittoria in europa avrebbe mascherato molti problemi e indotto la societa’a non accontentare l’allenatore ancora una volta.la campagna acquisti della scorsa estate si e’rivelata in alcuni casi demenziale e non poteva essere altrimenti.pensare di affrontare una stagione cosi’complicata senza esterni di ruolo e vendere l’unico che avevamo sapendo di non poter contare sull’altro(pepe)ci ha costretti ad un unico modulo e ci e’costata la coppa,per mancanza di alternative.
Fallito la stagione? Chi ha detto che la Juve ha fallito la stagione? Allora gli anni di Maifredi Marchesi e Del Neri cos’erano? Non confondiamo la delusione per un obiettivo che sfuma con una débacle. Per quella, guardare in classifica dai -30 in giù.
Non si innervosisca,intervengo.
Lo dicevo per lei.
Intervengo, un amico comune mi ha dato delle referenze non molto tranquillizzanti, su di te :-)))
secondo me la stagione non è stata fallita da nessuna delle squadre elencate da Fulvio, sono state protagoniste fino in fondo in almeno una delle competizioni importanti, tranne un po’ il Barca, magari. E nemmeno la Juve ha fallito la stagione, e nessuno lo ha scritto, almeno non mi pare…
e non mi succede mai nulla, sara’ che ho una faccia della serie “mejo che me lassi perde”, magari solo la faccia….magari no…
depasquazzo….io a roma mi faccio notare tutti i santi giorni
Fulvio,
Io non ho detto e non penso che la juve abbia fallito. Ha fatto, tutto considerato, una stagione diciamo tra il buono e l’ottimo. Eccellente in italia, modesta in europa (uscire in semi e’ comunque meglio che non farsi sbertucciare prima. Ma e’ innegabile che se a settembre mi avessero detto che la juve sarebbe uscita alle semifinali, mai avrei pensato alla EL.
SE Penso che barca, bayern e chelsea abbiano fallito? Il chelsea certamente si, se non vince la PL. chiedere alla proprieta’ e ai tifosi del chelsea se son contenti della stagione.
IL Bayern, considerati i mezzi, ha fatto una buona stagione. Certo non ne avesse presi 4 a casa sua sarebbe ststo meglio, Il barca, che ben difficilmente vincea’ il titolo in spagna, deludente. I budget di queste sono ben superiori ai nostri.
Come che vada l’atletico per me avra’ fatto una stagione grande. Il real potrebbe correre il rischi di rimanere con nulla in mano. E per una squadra con quelle aspetetative, a diferrenza dei materassai, sarebbe un prospettiva comunque inaccettabile.
Intervengo non si faccia notare troppo a Roma, altrimenti termina come l’omino della Michelin
Alemichel non direi proprio.
Capisco che non dorme da ieri notte,peró parlavo seriamente.
E cimunque, la notte di Madrid 2010 io l’ho vissuta.
Prosit