Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Luca, l’Atletico del Cholo sembrerebbe smentire la tua teoria peró.
bilbao servo bastardo, riscrivo anche questa, ti fosse sfuggita
bilbao
a instambul Facchetti ti ha sborrato in faccia, stasera si è limitato a pisciarti in testa.
Pulisci figlio di puttana.
Eppure piu’ ci pensi e più mi convinco che siamo stati polli, e loro opportunisti….
Luca G concordo con te, avere alle spalle la Roma è stato un bene, pepe al c..o settimanale, ma un male, dover giocare alla morte anche a Sassuolo e anche lunedì. Intanto la Roma una stagione così se la sognera’ il prossimo anno, fai 90 punti e non vinci lo scudetto!!!!
L’anno prossimo non ce n’è per nessuno, la ricreazione è finita, con 3 innesti la prescrittese ha già vinto il prossimo scudetto………almeno, cosi’ dice il prescritto.
La juve questa sera ha capito la differenza tra italia ed europa. Da noi con questi ritmi alla fine riesci sempre a rimediare agli errori. In europa questi ritmi non sono sufficienti.
Conte deve capire che la squadra per dire la sua in europa deve aggredire le partite come faceva il primo anno in italia. Per farlo deve migliorare la rosa e far maggiori rotazioni altrimenti i titolari non riescono poi a cambiare ritmo.
Credo che il prossimo anno il diktat di Agnelli sarà quello fi provare a vncere in europa e vedremo i titolari da subito in campo in europa riposarsi con i sassuoli di turno.
Peccato grande peccato.
Non vedevo la juve allo stadium da un po’di mesi eccetto la partita con il bologna che non fa testo.sicuramente il benfica aveva piu’gamba di noi,sempre primi sulle seconde palle e piu’reattivi nelle palle contese.il fatto che alcuni dei nostri giocatori abrebbero reso meno per via della stanchezza era da mettere in conto.purtroppo uno di questi e’stato tevez e,diciamocelo,bloccato lui bloccato quasi tutto.conte non mi e’piaciuto quando non ha IMMEDIATAMENTE sostituito bonucci per giovinco.perche’far passare 15 minuti?poi e’entrato giovinco e ho capito.llorente malissimo come sempre ad alti livelli ma far giocare vucinic sappiamo cosa significhi e far giocare osvaldo pure.ieri sera ho visto diego costa,marotta ci porti uno cosi’o uno come cavani ma spendendo i soldi di palermo e atletico per acquistarli.i nostri esterni contro una difesa chiusa hanno limiti tecnici assodati.in panchina non abbiamo nessuna alternativa in questo senso.ne’numerica ne’tecnica.leggo che conte non doveva passare al 433 stasera.cosa doveva fare?i soliti cambi scolastici dei quali e’giustamente a volte accusato.insomma se non rimodella la squadra e’incartato,se lo fa sbaglia comunque.spiace essere usciti ma personalmente non sono troppo triste.sara’perche’sono campione d’italia.
Per la terza volta di seguito.
Formazione per poter vincere in Europa
MODULO 4-4-2
BUFFON ( ultimo anno )
LICHS. – BUNUCCI – BARZAGLI – CHIELLINI
LUCAS – PIRLO – POGBA – VIDAL
TEVEZ – C.RONALDO ( oppure SUAREZ – IBRAHIMOVIC)
Così se vinse …..
Fabrizio posso aggiungere che non è più scontato che dal prossimo anno vinceremo, ancora, lo scudetto, quindi qualcosa di nuovo VA FATTO.
Scritto da Galaad il 2 maggio 2014 alle ore 00:36
Non lo è mai scontato, ma l’anno prossimo ancor di più. Condivido.
male