Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
oh ecco alex, almeno passare il girone è “doveroso”. Quel girone, poi…
Non incominciate a sparare su Ogbonna altrimenti saltano fuori Leoncini e dimasdumas che si alterano!
:-)))))))))))
Piuttosto Isla : che pippa.
Speravo che Osvaldo facesse di più.
Per Fabrizio : a me Candreva non fa impazzire. Però se quello passa il convento…….Cuadrado invece lo devi andare a prendere dalla Fiorentina. Se vale 10 (ipotesi) loro spareranno – solo in esclusiva per noi! – 30!…..
19:09 riccardo ric
In teoria il tuo ragionamento non fa una grinza.in pratica pero’piu’che puntare al campionato,passare il girone c.league(doveroso)e sperare dopo in sorteggi non troppo malefici,non possiamo fare.almeno non un altranno.
Alex: di solito Marotta ci azzecca con i parametri zero o gli affari low cost, meno quando ha soldi da spendere…
Fabrizio
Siamo sicuri che asa era un centrale da 20 milioni?paradossalmente abbiamo azzerato le cose fatte bene con i parametri zero incartandoci in operazioni sbagliate con i giocatori costosi.se la questione ogbonna ha anche risvolti”politici”a gonfiarne il prezzo,l’ingaggio del giocatore,1.9 netti per cinque anni,puzza di ennesimo autogol.
e se dalle coppe esci contro due squadre alla tua portata, perchè anche il Benfica lo era, per non parlare del Gala, qualche riflessione, secondo me, è giusto farla. Perchè buona regola per “programmare” qualsiasi cosa è non gettare la polvere sotto il tappeto.
Alex: sul fatto che la Roma ci abbia tolto energie ci sarebbe anche l’altra versione: che in realtà ci abbia “allenato”. Remember Atene ’83, scudetto già vinto e gambe sgonfie… Stessa cosa il Bayern quest’anno.
Assolutamente no Fulvio, non è possibile “programmare” di vincere la CL, (peraltro nemmeno il campionato), è possibile programmare di essere competitivo in ogni torneo e poi tirare le somme, dando la precedenza, come rilevanza, al campionato, in quanto competizione più vera. Ma, “concentrarsi” esclusivamente sul campionato perchè la champions è troppo complicata da vincere, mi sembra limitato e limitante. Un po’ da basso profilo. A me piace un sacco vincere il campionato, tra l’altro…
Di nuovo! Pazzeschi!