Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Bilbao certo che quando arrivi tu la discussione sale sempre di livello -:))
Buongiorno a tutti…….francamente leggere in Clinica che si sta creando un partito pro Conte e contro è inaccettabile. …..innanzitutto non DIMENTICATEVI DOVE CAZZO ERAVAMO ….perché se non l’ha fatto il Mister lo faro’io e me ne frego dei Bilbao ed altri…..che dispensano patenti di Juventinita’…
…..bla bla bla……bla bla bla…
Scritto da Quartieri Spagnoli il 2 maggio 2014 alle ore 12:39
————————————————
Bon, é arrivato il capo dei cow-boys dalle praterie americane a buttarla in vacca ed a dimostrare che qualche decade in America non é sufficiente per far diventare democratico chi ha una mentalitá formatasi nel paese del testone di Predappio.
I finti ecumenici (e poi se la prendono con Prandelli) finiscono sempre per mostrare il loro vero volto.
Si preoccupi meno di me ed inter-agisca maggiormente col piccolo Franz O’Stevens, la cui lingua e’ piú consumata delle scarpe di Levratto.
Per l’83 cmq il campionato non venne mollato per una questione di priorita, come forse avvenne nel 1985..c’era una signora Roma, quella del grande Nils, qualche punto lasciato per strada (come i due alla prima contro la Samp, per non parlare dei punti persi a tavolino contro l’Inter e i maledetti cinque minuti del derby) che alla lunga fecero la differenza. D’accordo con chi ha scritto che quella finale con l’Amburgo andò come andò, ma non si puo spiegare.
Fabrizio, in effetti la Juve di Lippi vinse la CL proprio l’anno in cui vi arrivò in finale senza vincere il campionato. Per quanto, contro Real e Borussia ci furono gravi errori arbitrali.
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 maggio 2014 alle ore 20:50
.
Il campionato lo mollo presto nel 96 in effetti, ma per 3 anni fu la più forte in europa per distacco, perdendo però 2 finali su 3.
Fabrizio, in effetti la Juve di Lippi vinse la CL proprio l’anno in cui vi arrivò in finale senza vincere il campionato. Per quanto, contro Real e Borussia ci furono gravi errori arbitrali.
Chiedo aiuto hai commentatori e al Beck qui elenco di seguito le mancate ” rimontade” :
JUVENTUS – BARCELLONA 1-1 ( andata 0-1)
JUVENTUS – BARCELLONA. 1-0 ( andata 1-3)
JUVENTUS – LIVERPOOL 0-0 ( andata 1-2)
JUVENTUS – ARSENAL 0-0 ( andata 0-2)
JUVENTUS – ARSENAL 0-1 ( andata 1-1)
JUVENTUS – D.DRESDA 3-2 ( andata 0-2)
JUVENTUS – BORUSSIA M.B 2-2 ( andata 0-2)
JUVENTUS – CAGLIATI 1-2 ( andata 0-1)
Non ne ricordo altre , sarebbe interessante ricostruire un elenco + preciso , per capire questa sindrome , secondo la Juventus non è MAI riuscita e ribaltare uno 0-2 .
Saluti
Leo: certo, é pour parler. Prima si chiuda il campionato, poi si risolva in fretta il dubbio sulla permanenza di Conte.
Ciao Fulvio, la telefonata non è arrivata,,purtroppo!!! Leo
x Fabrizio, lunedì sera ne sapremo qualcosa in più…adesso parlare di acquisti e di cessioni mi pare assurdo…Speriamo che la “depressione” non ci attanagli…poi si vedrà !!! Leo
Fulvio: allora ho fatto confusione, mi pareva proprio di ricordare diversamente sull’83, grazie per la precisione. Comunque in generale penso che vincere il campionato “troppo presto” non sia un bene per tenere la testa e le gambe allenati. Cosi’ come un campionato troppo dispendioso puo’ avere i suoi effetti negativi.