Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Eh..ognuno ha quel che merita AleMichel..
Dicesse non diceva,chiedo venia
Lex ottima domanda la tua sul tetto ingaggi. lo scorso fine campionato in un’intervista a tutto tondo di agnelli con federico ferri di sky,mi sembra di ricordare che il presidente diceva che all’interno dei ricavi marotta aveva liberta’di manovra,credo che non ci siano problemi,in teoria,a dare 18 nettia messi ma che l’importante sia non sforare quella che lui chiamo’(mi sembra)”potenza di fuoco”.chiaro poi che gli equilibri di spogliatoio in primis non ci permettono certe acrobazie.ripeto:mi pare di ricordare che la questione stesse in questi termini.
Come ti invidio…
Evidentemente vuole piu bene a me che a te AleMichel..
Sempre per il ranking: l’italia è ancora 4a
Il all’inizio della prossima stagione il portogallo partirà davanti a noi di un paio di punti che potrebbero non bastargli alla fine della stagione. Se le italiane faranno una stagione simile a questa.
Ma in ogni caso l’anno successivo tornerà quasi si uramente dietro
Buon per te a me ilbao non ha mai augurato niente di buono.
Qualche considerazione sul ranking uefa
Alla fine dell’era fantasia eravamo 42
Oggi siamo 16
Negli ultimi due anni siamo tra l8 e il 10 posto
L’anno prossimo torneremo a essere la prima squadra italiana
Se il portogallo non ci ha ancora superato il merito è solo delle due ultime stagioni della juve
Forse forse anche in europa non stiamo facendo così schifo anche se non siamo al livello delle prime 4/5 squadre.
Link http://kassiesa.home.xs4all.nl/
E pensare a quando Bilbao mi augurava “buon appetito”…bei tempi quelli.
Si AleMichel…hai visto? Arrivo a casa, preparo da mangiare, mi tocca perfino mangiare le lenticchie (non mi piacciono ma sono proteiche…vero Axl?) e dico..leggo qualche post, perche no. Ed ovviamente.ecco.Bilbao con i suoi nomignoli..ma dimmi Bilbao: è per qualcosa che ho scritto io o solo perche mi sono trovato d’accordo con Quartieri che ti ha nominato invano?