Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
“Phe(e)w” (cit) Bilbao…in quanto all’uso della lingua….da che pulpito…
Avvisami vaccaro se per caso fosse iniziato il rodeo, che mi metto gli stivali con gli speroni.
Franz ‘O Stevens, ma in cuor mio temevo che avessi acceso un fuoco sotto il ponte ed avessi usato una pignatta di fortuna.
Sul phew, escluso il ricorso alla solita scusa dell’i-phone, i-pad etc., sarei tentato di lasciarti beatamente nuotare nella tua ignoranza. E quindi ti suggerisco di studiare una lingua (e non solo di usarla tutto il tempo per leccare altri partecipanti al blog). Come fumetto basti e avanzi tu.
oohhh coprofago prescritto, dove e’ stato oggi a prenderla nel baugigi?
Calcutta, Tegucigalpa o Giacartone?
Bevuti canonici 8 litri d’acqua per fare plin plin su fucketti?
Intubati.
Rivisto a sfide il mondiale 98 e l’europeo 2000 regalati alla Francia per far giocare quel pippone spento di delpiero. Mi sono incazzato più stasera di allora.
Bilbao vaffanculo
Credo, Bilbao, che in “Phew”, se è fumettistico, ci vada un’altra “e”. E comunque non fare il furbo…una sera ho scritto.che preparavo la cena e tu mi hai augurato.’buon appetito’. Sapevi giá che ho una dimora.
…..e dico..leggo qualche post, perche no…..
Scritto da Franz il 2 maggio 2014 alle ore 22:14
+++++++++++++++++++++++++++
Phew, meno male. Credevo fossi un senzatetto e vivessi in quest blog.
Mi fa piacere apprendere che tu abbia una dimora.
Bilbao certo che quando arrivi tu la discussione sale sempre di livello -:))
Scritto da Alemichel il 2 maggio 2014 alle ore 22:10
—————————————————
Buongustaio!
Forse ci vorrebbe una camomilla…on line!
Alex ricordo anche io lo stesso ragionamento da parte di agnelli.