Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
x Massimo Franzò….al “il romanista” sono abbonati 100 tifosi..e fanno ridere!!! Leo
Ahhhh…ecco. Vero, il gioco europeo. Sai, lo avevo quasi dimenticato che in europa ci vuole il gioco europeo…Sono un incompetente.
X Axl…L’illusione è cosa astratta…se non mi credi chiedi a quelli dell’inter…loro sanno cosa è l’illusione!!! Leo
Tratto dal primo piano de Il romanista.
“Il tutto sempre nella stessa direzione. Sempre e soltanto a favore di giacchette che non si usano più neanche in prigione. E continuavamo comunque a credere. Ma quello che è accaduto ieri è semplicemente da vomito. Le regole che impongono la prova video cambiate. Contro la Roma. Contro la più prolifica punta italiana. Un ragazzo che si sta giocando il presente, il futuro, lo scudetto sempre possibile e i Mondiali. L’arbitro ha visto il fallo fatto da Destro e l’ha punito sul campo. Non esisteva la possibilità di entrare nuovamente nel merito. Se la sono inventata. Chi e perché lo sappiamo già . Si dovrebbe sollevare tutta l’Italia, compresi gli juventini, davanti a questo voltastomaco. Ma non succede. Dio però, sappiate, questa volta ha deciso di mettersi la maglia giallorossa. E vi fulminerà .”
Beh, insomma.
Hanno un gioco europeo :-)))
E su quale base lo sarebbero?
Fatevi due risate va……..
https://twitter.com/IlRomanistaWeb/status/462478882504212480/photo/1
Buongiorno a tutti…stamani “elogi” da tutte le “prostitute si dice intellettuali”..Da Emanuele Gamba ( La Repubblica) a Sconcerti…nei confronti di Conte…l’ultima carta dei disperati per far sì che la roma abbia consensi di vittoria…Malagò ecc….che pena…Io sto con Conte non so cosa farà per Conte la Società …ma via Conte non so chi altro potrebbe arrivare e come minimo dovrebbe promettere la quarta stella.Se no che viene a fare alla juve? x Il Primario…che pena avere un responsabile Ussi del rango di tale ferrajolo!!!! Little Lions
Credo abbia ragione Axl. É bile, quella.
Martinello che altro possono fare? Tu non vorresti stare nei loro panni nemmeno.cinque minuti, loro ci stanno tutta la vita. Ma non vedi in che condizioni sono?