Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Vero Axl, non so dirti dell’Atletico, però di noi ho notato questo, scientifico
A Napoli siamo arrivati lessi ( pensavo intimamente di metterla persa e far giocare i ragazzi, so che è assurdo e anticalcio)
Pian piano ci siamo assestati, giovedì EL, Lunedì Campionato, 4 giorni.
Poi una settimana non si è giocato e abbiamo fatto Lun- Sab-Giov, 5 – 4, qualche diffidato espulso qualche piccolo turn-over, e si è scappati via.
Lunedì Sassuolo e oggi i fatidici tre giorni, il Benfica non è il Bologna, oggi potevano essere anche in 7 il secondo tempo, non stavamo su.
Schiavi del risultato…….
Dico ma ci sta in questo blog uno Juventino che si è incavolato per le sceneggiate dei portoghesi (tranne Garay), l’avessimo fatto noi, avrebbero fatto interrogazioni al tribunale dello sport, per il gioco antispirtivo, invece, noi accettiamo tutto filosoficamente, perché in Europa è diverso!!!!!
Meritiamo sempre il risultato, anche gli episodi contro, magicamente diventano insignificanti, perché si diveva vincere comunque….
mah coprofago prescritto, Fucketti semmai avrá sborrato in faccia alla zoccola di tua mamma.
Ma ne dubito perché era impotente, soprattutto quando giocava contro la mighty Juventus dell’epoca.
Suo figlio, il barbone teatrante, lo ha trovato in un cassonetto, proprio come é accaduto a te.
Randagio.
bilbao servo bastardo, riscrivo anche questa, ti fosse sfuggita
bilbao
a instambul Facchetti ti ha sborrato in faccia, stasera si è limitato a pisciarti in testa.
Pulisci figlio di puttana.
Scritto da scheda svizzera il 2 maggio 2014 alle ore 00:41
CANCEROSO, IL BRINDELLA PARE CHE GIA’ DA VIVO AVESSE QUALCHE PROBLEMUCCIO AL RIGUARDO…FIGURATI ORA CHE IL CANCRO HA AVUTO IL BUON GUSTO DI TOGLIERCI DI TORNO LA SUA FETIDA PRESENZA
ORA TORNA NEL TOMBINO ED ESCI FUORI ALLA PROSSIMA PARTITA ANDATA MALE DELLA JUVE (AMMESSO CHE LE METASTASI NON AGISCANO PRIMA)
Ciao bilbao
Verissimo quello che dici del cholo.pero’dovera nei due anni precedenti?la pressione sull’atletico in spagna e’infinitamente inferiore a quella sulla juve in italia.ieri l’atletico mi ha esaltato per coralita’e capacita’di far circolare la palla velocemente.vedremo pero’cosa fara’il prossimo anno e quello successivo.una stagione alla “bayer leverkusen”puo ‘capitare.detto questo spero facciano il doble.el cholo e’uno di noi,un ragazzo del 5 maggio.
Intanto i furbastri portoghesi (e piangina a preventivo) l’hanno pagata cara questa finale: non avranno Perez e Markovic.
“E le balle stasera ci girano…”! Cavolo, rimasta a secco nella partita piu’ importante, vabbe’, la seconda piu’ importante (la prima non la faremo) e davanti al nostro pubblico. Il Beck ha ragione su molto, ma soprattutto su una cosa: in Italia, paradossalmente, non sappiamo piu’ difendere. Beck vuole un ala ed il dribbling. E magari il 4-3-3 fisso. Concordo, ma prima vorrei un Alves a destra ed un Carlos a sinistra. Poi possiam aggiungere tutto. Detto cio’, il Benfica non e’ marziano, ma e’ tutt’altro che scarso.
Han difeso e contrattaccato bene. “Pirlos nosotros” a non riuscire a fare lo stesso a Lisbona. Il 2-1 ci sarebbe stato, ma non come e’ maturato. Comunque ambedue mille miglia lontane dalle semifinali Champions. Rimane la rabbia; poi penso al Valencia… e mi tranquillizzo.
Tanto lunedì è 5 Maggio, hai voglia a festeggiare.
Beh vanno pure visti gli avversari di questi 2 anni di coppe!Col Bayern siamo stati compressi,il Real l’abbiamo contenuto ma perché aveva il freno tirato!!Abbiamo sofferto con squadre da terzo mondo,danesi turche e scozzese(nonostante i 5 gol)addirittura con una monovolume in area a Glasgow….
Neanch’io mi strappo i capelli, e Conte ha sbagliato solo nel dopopartita.
Troppo poco abbiamo fatto oggi, e ci abbiamo provato con tutto quello che c’era da provare.
Si poteva vincerla con una zampata, ma sarebbero stati egualmente encomiabili come lo sono stati per l’impegno profuso.
Andiamo a prenderci il terzo. Forza!