Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Alla cortese attenzione del sottogruppo tifoso del cartone: leggete cosa scrivono quei tifosi juventini del sole 24 ore.
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2014/05/01/inter-la-scommessa-di-thohir-passa-da-una-scissione-e-da-un-rifinanziamento-estero-ma-il-club-in-cinque-anni-si-gioca-tutto/
il Barone speranzoso
Assolutamente d’accordo con te Axl
“… senza di te non andremo lontano, Antonio Conte nostro Capitano”
Buongiorno a tutti!
Francesco, sui problemi di Conte ognuno puo’ avere la sua opinione, piu’ o meno valida, ma, e devo ripetermi, sentenziare dopo la seconda partecipazione, dove comunque ha raggiunto i quarti in CL e la semifinale in EL, che Conte non è adatto all’Europa è una sciocchezza (mi tengo basso).
Buon giorno al Primario e alla sua Milano. Buon giorno alle sue graziosissime crocerossine. Buon giorno ai pazienti juventini e, perché no?, anche ai pazienti antijuventini. Questi ultimi non si offendano se li definisco antijuventini prima ancora che tifosi delle loro squadre del cuore. A mio parere, e qui prendo spunto dalla vecchia chimica analitica qualitativa, i tifosi italiani si dividono in due gruppi: gli juventini e gli antijuventini che detestano la Juve. E per soddisfare questo livore avverso la Vecchia Signora si sono trovati “costretti” a dividersi in sottogruppi tifando per i prescritti cartonati, per la squadra più titolata al mondo (qualche bicchiere in meno ti farebbe bene, caro geometra!), per i “fatece largo che passamo noi, li giovanotti della roma bella”, per gli aquilotti spennati biancocelesti, per gli eterni sfruttati e malmenati dalle istituzioni che lavorano alacremente all’ombra del Vesuvio, e per altre varie realtà minori quali i gigliati, i bovini,ecc. A questa gente, che si è beata della eliminazione della Juve da quella che ho sempre definito coppetta o E.L., non gliene frega un magnifico tubo se con la nostra eliminazione il Portogallo conquista un posto in più in Europa. A loro fa solo piacere della sconfitta juventina e della loro squadra del cuore non può fregagliene di meno, anche se non dovesse partecipare alla E.L. a causa dell’eliminazione della Juve. Contenti loro, contenti noi. Buon week end a tutti,
Il Barone sornione
Axl concordo pienamente con il pezzo che hai postato
Il problema di Conte, per come la vedo io, è solo che ha delle riserve veramente inadeguate.
Ciò, insieme all’ottimo campionato della Roma, ci ha obbligato a giocare sempre o quasi con i titolari.
Se si esclude il buon Caceres (unica riserva veramente buona) e Marchisio (che di fatto è un titolare aggiunto) gli altri non sono buoni neanche per il Sassuolo o il Catania
Nazionali comprese, i nostri si sono trovati a fare qualcosa come una sessantina di partite, del tutto normale che siamo arrivati svuotati alla meta
Però noto che nel web, quelli che il Primario chiamava su La Stampa I PROFESSORINI, hanno già dimenticato i Del Neri, gli Zaccheroni, i Ranieri, i Ferrara ecc ecc
Lunga vita al generale Antonio
PS a caldo anche io avrei detto le stesse cose, Agnelli lo avrebbe cazziato di brutto non ci sono dubbi, però questo su lato del carattere è il medesimo che noi tutti lodiamo quando esce per sfanculare RUDDUGARCIA’o il bulletto di turno
ConTe fino alla morte sportiva ed anche oltre se è il caso!
Il Primario dice che esagero, ma se dico che “l’errore” di Conte è stato vincere subito in Italia, non vado molto lontano dalla verita’.
Lettura interessante per quelli che “Conte non è adatto per l’Europa”……
http://blog.ju29ro.com/2014/05/conte-alla-ferguson.html
Non c’è cosa peggiore di quello di vedere i fatti con un solo occhio–neanche “tuttosport” è spudorato come quelli…!!!!
Leo…ho visto, ho visto.