Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Chi lo paga Cavani? Magari, sarebbe quello giusto. Un poco sbarazzina, pero’. Implica vidal e pogba per dimaria e cavani, intuisco…. Uno si, due mi piange il cuore.
Barzagli chiellini centrali temo non bastino.
Serve ingegno. Possibile che in colombia o ucraina o portogallo o a marsala non ci sia un simil marcelo?
quoto al 101% Robertson…..a malincuore pero’ je dicevo “adios”
Signorina Antonia…direi di no, alcun dubbio.
Ohhh, Primario.
Condivido il sup articolo sul fatto.
Tutto ‘sto entusiasmo sul rinnovo di Pirlo poi non lo capisco mica. Se impiegato omeopatcamente ok, se deve essere l’architrave dei prossimi due anni, addio. Non siamo mica la riomma con la grande berta pupo’.
Che, peraltro, il sergente utilizza a sprazzi.
buffon linch marcelo barza chiello quadrado asa marchisio dimaria cavani tevez
Intervengo, erano sempre per terra, gli ardimentosi guerrieri del vate.Tutto un rotolamento.
Unico appunto che faccio all’arbitro di giovedi e’ che poteva ammonirrne due nel primo tempo. Perche il portiere, stupidamente (che senso ha?) aveva cominciato subito.
Avrebbero capito, e amen. Li, forse, i piagnistei preventivi delle benfichette sono serviti.
@De Pasquale.Non se la prenda,qui c’è gente che del calcio ne ha fatto l’unica ragione di vita!Speriamo si chiuda il processo di Napoli altrimenti non se ne uscirà più!
Grazie Primario…per il pensiero sul Palermo di ritorno in “A” e con largo anticipo…Mi fa piacere perchè la Sicilia merita alemno una squadra in “A”….Adesso però arrivano i veri problemi…La squadra non è malaccio, ma la serie “A” è altra cosa…speriamo che a Zamparini stavolta ritorni l’entusiasmo!!! Little Lions
Ah, tra l’altro, l’anno prossimo Champions League senza ManU.
Vendere Vidal?Solo un coglione può farlo,l’altra sera anche zoppo e’ stato il migliore in campo.Se solo Asa avesse crossato con meno forza avrebbe anche segnato!!Uscito lui…..il nulla!