Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
x Robertson….come non essere d’accordo con te…20 o 30 partite al massimo…”potrebbe” dire ancora la sua!!! Leo
x Lovre 51….Anch’io sto aspettando la fine di quel processo…purtroppo come palazzi nella sua ultima relazione anche i tribunali se la prendono con calma….anche se hanno sentenziato che la juve non ha manipolato campionati! Leo
Leo,
Pirlo sferraglia. Poi, e’ un califfo, un giocatore straordinario. Ma non puoi costruire su di lui una squadra, non piu’. E allora, se pensano di usarlo come amuleto, come guida, in n partite l’anno (20-30?), bene. Magari inizia, poi rifiata. Entra, mette una punizione. Ne gioca tre, e poi gioca un altro.
Ma basta la. Cii ha portato dei gran punti, e ce n’e pure costati. Anche per le decisioni che il suo impiego ha comportato. Non c’e controprova, d’accordo. Chapeau. Ma domani e’ un altro giorno.
dall’82simo Franzo’ ???? ma magari, la partita e’ praticamente finita sull’espulsione di Perez
pogba+vidal = 150 cucuzze, ai voglia a te a comperar riserve, poi….caceres ogbonna bonucci cerci gabbia zaza evra ( e’ un parametro zero )….il problema e’ che devi comprare tre centrocampisti di buono/ottimo livello….e se ce ripensano su pirlo ci avanzano anche 15 milioni risparambiati nei prossimi due anni.
Franzo’ son d’accordo. Ma io sulla maglietta c’ho delle strisce nere, e le altre sono bianche. Non azzurre, ne’ rosse. Bianche.
Non so per quanti (euro), spero solo che facciano bene i calcoli…Vero che Pirlo è Pirlo però tantissime volte non è più Pirlo….bisticcio di parole? No sacrosanto realismo! Leo
Due eliminazioni internazionali fanno male…non dirlo sarebbe ancora peggio del male…. La juve, per conto mio, è stata “costretta” a disputarlo questo torneo di E.L….il calendario…se ti si antepone una squadra italiana devi vincere…ne va del tuo prestigio …A noi dopo la pochezza dei turchi è toccata la fiorentina…che doveva fare la juve? perdere? Ecco questo questo è stato il crocevia del torneo Non mi pare che ci siano stati pareri per cui qualcuno avesse scritto che era meglio perdere con la fiorentina,,,,L’orgoglio ci ha detto di no…Ciò ha comportato altri impegni e turnover..di ogni genere…se, poi vai in semifinale, te la giochi sapendo che la finale si disputerà nel tuo stadio…A noi in semifinale ci è andata male come ci era andata male nei giorni della C.L.di quest’nno! Ci siamo arrivati stanchi mentalmente e quanto le gambe non girano nel giusto verso…puoi giocare all’infinito tanto non vinci. Non ci hai guadagnato neanche tanti soldi…Abbiamo giocato per la gloria della fjgc..(raking)..Scrivevo prima che perdendo abbiamo fatto contenti mezza italia…a me che loro sono contenti frega una mazza,,,,non ho mai gioito per i “trofei” altrui…non mi interessano!!! Leo
Robertson parlare di episodi, se accaduti, non implica usarli come alibi o scusa per l’eliminazione. La gestione degli ultimi minuti è stata inaccettabile. Dall’82mo in poi non si è praticamente giocato. Detto questo, che altro non è che un dato di fatto, se nn siamo passati noi è solo colpa nostra, per quanto, come ha scritto qualcuno, questi portoghesi non sono proprio delle pippe e in campo ci sanno stare.
E che pirlo e’ come la mia vecchia volvo. Gran macchina ma ti danno nulla. Solo per export (dischi da rifare, distribuzione ecc). Meglio un principetto, su. Anche l’altra sera, appena entrato mi e’ piaciuto.